Da FunLab, amiamo la colla per la scuola. In questo post, abbiamo usato la colla per la scuola per realizzare delle vetrate colorate. Abbiamo anche usato un altro dei nostri prodotti preferiti di fai da te ovvero i bastoncini in legno per i ghiaccioli . Questo e’ un ottimo lavoretto artistico da realizzare a scuola. Insegnanti ed educatori….provate queste vetrate colorate e fateci sapere ?
Necessario:
Acquerelli liquidi
Colla per la scuola
Bastoncini in legno per i ghiaccioli
Tempere Acriliche
Nastrino
Iniziamo:
Passo 1: Dipingere di verde 8 bastoncini in legno. Potete riciclare quelli dei ghiaccioli oppure acquistarli. Le confezioni ne contengono centinaia e quindi risulta poi facile utilizzarli in altri progetti di fai da te creativo per bimbi e non solo.
Passo 2: Incollare 4 bastoncini in legno creando una cornice. Le estremità dei bastoncini si sovrappongono alla fine di ciascun bastoncino.
Passo 3: Incollare un pezzo di plastica trasparente sul retro della cornice. Noi abbiamo usato la plastica di un sacchettino del pane. Sempre un occhio al RICICLO?
Tagliate quindi la plastica in eccesso in modo da formare un quadretto.
Passo 4: Incollare un pezzetto di nastro sulla cima della cornice sempre tenendola capovolta.
Passo 5: Incollare sempre sul retro della cornice gli altri 4 bastoncini rimanenti andando quindi a chiudere la cornice anche sul dietro.
Passo 6: Aggiungere un goccio (ma proprio un goccio perché hanno una resa fantastica!) di acquerelli liquidi direttamente nella bottiglietta piccola della colla per la scuola andando così a realizzare una colorazione della colla.
Passo 7: Dipingere i vostri disegni direttamente sulla plastica che avevamo precedentemente incollato all’interno della cornice e lasciate asciugare durante tutta la notte.
Appendere alla finestra queste vetrate colorate specialie ammirate il fantastico effetto di colore che si andrà a creare!
have fun
Alison
Post in lingua inglese: cliccare qui
No Comments