Menu
Estate / Home decor / Ultimi articoli

Trasformare conchiglie in un vasetto per fiori


Un aspetto che accomuna me e i miei figli è che amiamo cercare conchiglie. Due anni fa abbiamo trovato un delizioso angolino in North Carolina per trovare molluschi ma le onde erano troppo grosse per avventurarci. Quest’estate siamo tornati e invece ci siamo divertiti a trovare delle conchiglie GIGANTI. Il segreto sta nel camminare nell’acqua e far passare il piede attraverso la sabbia, come a dragarla appunto! All’improvviso, ci si trova con qualcosa che sembra un sasso.
La parte più complicata consiste mell’eatrala senza venire risucchiati dall’onda ma noi ci siamo riusciti ;)!

Alcune conchiglie erano danneggiate ma erano così belle che ho voluto trovare un modo alternativo per utilizzarle comunque. Un po’ di terriccio e una piccola pianticella ed ecco che abbiamo trasformato la nostra conchiglia rotta in un delizioso vasetto con piantina ?.

Alcune delle conchiglie rotte ci hanno perm sso di vedere all’interno della conchiglia e come è quindi fatta. Pertanto sono diventate preziose come le conchiglie intatte!

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply