Menu
Lavoretti di Riciclo

Trasforma una scatola di cartone in un campo da calcio

Oggi condividerò con voi un progetto di riciclo divertente che trasformerà una semplice scatola di cartone in un campo da calcio interattivo, perfetto per giocare in famiglia e con gli amici!

Materiali necessari:

  • Una scatola di cartone
  • Fogli di carta verde
  • Pennarello nero
  • Forbice
  • Colla

Come si fa:

Iniziate rimuovendo il coperchio della scatola e le eventuali coperture laterali. Questo renderà la vostra base perfetta per il campo da calcio.
Utilizzate uno o più fogli di carta verde e il pennarello nero per disegnare il campo da calcio: disegnate le due porte e l’area centrale con cura per rendere il vostro campo più realistico possibile.

La mia scatola era molto grande per cui io ho attaccato insieme due fogli di carta verde per poter ricoprire tutto il fondo, se avete una scatola da scarpe potrebbe essere sufficiente un solo foglio.


Incollate il foglio verde al fondo della scatola, assicurandovi che sia ben attaccato.


Utilizzate il cartone rimanente dal coperchio per creare un separè che dividerà le due aree di gioco. Questo aggiungerà un elemento di sfida al gioco, poiché creerà una piccola fessura attraverso cui i palloni dovranno passare.


Utilizzate il cartone di scarto per creare uno o più palloni da calcio. Potete dar libero sfogo alla vostra creatività nella forma e nel colore dei palloni!


Una volta completata la costruzione, sarà il momento di scendere in campo e iniziare a giocare! I bambini potranno usare le dita per spingere i palloni di cartone verso la porta avversaria, cercando di superare il separè e segnare un goal.

Questo gioco non solo promuove la creatività e l’ingegno, ma offre anche un modo divertente per sviluppare la coordinazione e la strategia.

No Comments

    Leave a Reply