Conducendo i nostri FunLab Bilingual Summer Camp richiede creare dei curriculum creativi e artistici ogni volta diversi e nuovi. Soprattutto che siano DIVERTENTI! La creazione di questo post legato allaSTRING ART ha lo scopo di introdurre molti vocaboli inglesi e insegnare ai ragazzi che molti degli oggetti che si trovano a casa possono essere sempre “convertiti” in creazioni CREATIVE. La base di questo progetto è un sottopentola di sughero! Basta aggiungere della vernice, usare degli spillini e dei fili ed ecco la ricetta per un pomeriggio di creatività!
Necessario:
Sottopentola in sughero rotondo
tempere acriliche
colla decoupage
Spilli
Filo
Gancino
Colla a caldo
Iniziamo:
Passo 1: Dipingere in rosso il vostro sotto pentola e quando sarà asciugato dategli una mano di colla decoupage che fisserà il colore e li renderà lucido
Passo 2: Tagliare da un foglio di carta una sagoma semplice (es un cuore) e metterci gli spillini tutto intorno.
Passo 3: Per poter aggiungere i fili, annodare un’estremita’ del filo a uno spillino e quindi iniziare a farlo girare. Per esempio, con il primo colore ho fatto girare il filo attorno a uno spillino si e uno no.
Passo 4: Dall’alto, la vostra string art dovrebbe iniziare a prendere una coloratissima forma.
Passo 5: Aggiungere un altro colore, girando attorno agli spillini che non erano ancora stati precedentemente usati. Io ho aggiunto il colore verde in modo da dare un bel contrasto con i fili bianchi.
Passo 6: Aggiungere altri colori.
Passo 7: Incollare un gancino per appendere la vostra opera d’arte al muro!?
La stagione dei campus FunLab è’ arrivata! Guarda che altre idee abbiamo in serbo da condividere in voi. Continuate a seguirci!
Alison
Versione inglese a questo link
No Comments