Menu
Senza categoria

STEM: Dove creatività e immaginazione si incontrano!

È estate! Abbiamo tempo per un po’ di scuola “estiva” ora che non c’è scuola. Se non lo sai, sono americana Mi sono trasferita in Italia solo alla fine dei miei vent’anni. Ho sempre vissuto la vita in Italia da italiana ma volevo crescere i miei figli bilingue. L’estate è sempre stata un momento perfetto per lavorare su questo obiettivo. Ecco uno dei trucchi che uso per promuovere la lingua inglese. LIBRI E CREATIVITÀ. Recentemente, ho aggiunto attività STEM al mix di cose che faccio per promuovere lo sviluppo della lingua inglese. STEM: Dove creatività e immaginazione si incontrano è un perfetto esempio di come lo facciamo!

STEM: Dove creatività e immaginazione si incontrano!

Recentemente, Tania ha iniziato a leggere una grande serie di libri di Laura Owen e Korky Paul con protagonista la stupida strega, Winnie e il suo gatto nero Wilbur. Il nostro personaggio preferito è sicuramente WILBUR. Un paio di settimane fa Tania ha provato il kit di modelling friends di Maped Creativ e ha fatto una piccola correzione (clicca qui per vedere la bobina). Immagino che non avrei dovuto essere sorpreso quando ha chiesto di fare una statuetta usando l’argilla super morbida che rappresenta WILBUR! Abbiamo usato Wilbur per recitare alcune delle scene del libro e aiutarla a capire la storia in inglese

STEM: Dove creatività e immaginazione si incontrano!

Il libro che leggiamo è composto da quattro racconti. Abbiamo finito per amare la quarta storia che vedeva Winnie e Wilbur partecipare a una gara e le loro folli avventure su 4 ruote. Durante questo periodo, abbiamo provato il Salt Truck di 4M. Questo giocattolo STEM è un modo meraviglioso per lavorare su come funzionano motori e batterie.

STEM: Dove creatività e immaginazione si incontrano!

Quando abbiamo finito i libri di Winnie e Wilbur, abbiamo deciso che il nostro modello Wilbur doveva fare un giro sulla macchina del sale. Creando una figurina e recitando la trama, siamo stati in grado di rafforzare la comprensione della lettura di Tania in modo divertente!

Quindi questo è il mio approccio all’educazione dei bambini bilingue – STEM: dove creatività e immaginazione si incontrano! Usi modi alternativi per insegnare ai tuoi figli? Facci sapere come lo fai!

Alison

continuare a creare

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply