Quale campus artistico può definirsi tale senza un appuntamento con l’arte di Andy Warhol? E come potevamo non inserirlo all’interno del nostro percorso Language Through Art arrivato alla 12 puntata? Noi abbiamo esplorato una delle più famose creazione del re della pop art – Campbell’s Soup Cans! Quest’opera d’arte del 1962 mostra 32 varietà di soup! Il nostro obbiettivo era che ogni bimbo realizzasse la sua soup creativa – la nostra, ovviamente, era ART SOUP!
Necessario:
Carta per acquarelli
Colla decoupage
Carta velina rossa
Carta velina bianca
Colori 3D per contorni
Pennarelli metallici
Tempere acriliche metalliche
Eta: 5-10 anni
Parole imparate: can, soup, top, bottom, metal, white, red, glue, paint brush, half, cover, outline, cylinder, silver, details
Iniziamo:
Passo 1: Disegnare 2 cerchi sulla carta per acquerelli. Connettere i due cerchi con due linne per realizzare un cilindro.
Passo 2: Coprire la metà superiore con la carta velina rossa e la colla decoupage che gli darà la finitura lucida! La metà inferiore deve essere coperta con lo stesso procedimento con carta velina bianca. Lasciare asciugare. Dipingere la parte superiore con tempere acriliche color argento. Realizzare i contorni con un pennarello color argento.
Passo 3: Aggiungere i dettagli sulla cima, con un pennarello nero.
Passo 4: Personalizzare con i colori 3 dimensionali per contorni e finiture e con la colla glitter.
La vostra SOUP è pronta!
have fun
Alison
No Comments