Menu
Estate / Lavoretti di Riciclo / Lavoretti per bambini / Ultimi articoli

Lavoretti d’estate per bimbi: bottiglie rivestite

bottiglie rivestite

wrapped bottles2
Eccoci all’estate e stiamo lavorando alacremente per mettere insieme un programma appetitoso (di creatività, arte e inglese) per il nostro 2015 FunLab Arts and Crafts Summer Camp. Le attività di riciclo hanno sempre rivestito un ruolo importante nella nostra filosofia dei lavoretti per i bimbi. Usiamo scatole, giornali, riviste, cannucce e molti altri materiali ma le bottiglie di vetro non sono mai state introdotte. Come creare qualcosa di unico e divertente? Certo:

bottiglie rivestite

di spago o corda, colorata e un po’ di colla per progetti creativi. Abbiamo cosi’ trasformato una bottiglia in un colorato vaso per l’estate. Facile e (relativamente) mess free (pulito) – una combinazione perfetta di creatività e riciclo per i nostri piccoli FunLab campers.

Necessario:
Bottiglie da riciclare
Colla per progetti creativi
Spago colorato


Iniziamo:

Passo 1: Lavare e asciugare per benino le vostre bottiglie di vetro. Coprire con uno strato molto generoso di colla per progetti creativi e iniziare a arrotolare intorno alla bottiglia, lo spago, rivestendola per bene. Non preoccupatevi se vedete il bianco della colla… quando asciugherà diventerà trasparente!
start at bottom

Passo 2: Continuare a rivestire finchè non arrivate alla cima della bottiglia. Ecco la prima del vostro set di bottiglie rivestite 😉
details

yellow flower in vase

Aggiungere un fiore e il tuo vaso è pronto!
Alison

Click here for english version –

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply