Menu
Lavoretti di Riciclo / Lavoretti per la Festa della Mamma

Regalo per la Festa della Mamma fatto in casa!

Riuscite a credere che sia già giunto il momento di cercare idee per un regalo per la Festa della Mamma? Quest’anno è stato così strano! Sembra impossibile che sia volato un anno! Durante la pandemia, ho iniziato a far scorta di ogni sorta di cosa strana – una delle quali erano barattoli di vetro con i loro tappi. Mentre pulivo uno dei miei armadietti sovraccarichi mi sono resa conto che mi dovevo liberare dei barattoli. In realtà li ho messi nel cestino del riciclaggio, ma poi… Ho deciso che era giunto il momento di creare con un regalo per la festa della mamma, fatto in casa, riciclando i miei oggetti. Abbiamo trasformato questi semplici barattoli di vetro in piccoli regali carini per la nostra persona preferita – LA MAMMA!

La prima cosa che è necessario fare è “dipingere” il barattolo di vetro con colori vivaci di carta velina. Non ho fatto nessuna foto di questo passaggio perché abbiamo un po’ di confusione… Se avete dubbi su come farlo date un’occhiata a questo post. Nel post originale, stavamo coprendo la plastica ma la tecnica funziona perfettamente sul vetro.

Poi arriva la parte divertente. Coprire il coperchio con FIMO. Abbiamo cercato online alcune idee e scoperto il mondo del FIMO. Tuttavia, i bambini hanno finito per fare liberamente quanto suggerito dall’immaginazione… guardate quanto sono usciti carini i coperchi! Se non siete sicuri di come cuocere il coperchio coperto con FIMO date un’occhiata alle nostre istruzioni di cottura qui. I bambini hanno dipinto i loro coperchi con lucidante per FIMO che era ha reso molto bello il risultato finale ma ha reso difficile scattare foto in quanto sono piuttosto lucide!

Un paio di anni fa ho fatto una recensione del prodotto su questo fantastico kit per la produzione di candele di Joustra. C’è così tanta cera nel kit che me ne era rimasta un po’. Abbiamo deciso che i barattoli sarebbero stati perfetti come candele. Se hai bisogno di cera prova la ricarica per candele della Joustra Perfetta!

I miei figli sanno che adoro i dolci, quindi uno dei barattoli ha finito per essere usato come barattolo di caramelle pieno di piccoli orsi gommosi di caramelle dolci. Per fortuna avevo lavato i barattoli in lavastoviglie prima di iniziare il lavoretto – in questo modo erano belli puliti all’interno.

Se provi questa idea a casa, inviaci queste foto! Ci piacerebbe vedere e condividere anche le vostre creazioni. Scrivete a myfunlab@gmail.com. Aspettiamo i vostri lavori!

Keep crafting

Alison and the gang

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply