Ho conosciuto Loredana, attivissima blogger di atuttopunto, a inizio estate. Mi hanno subito colpito la sua proattività e ovviamente tutte le sue creazioni. Mi sono piaciute le sue borse ma anche tante altre cose carine, alcune delle quali (come l’orologio ricicloso) realizzate con un approccio che a noi piace molto…quello del riciclo. Abbiamo da poco collaborato con lei per un giveaway (un bellissimo prodotto Melissa&Doug), cui peraltro potete ancora partecipare dato che è online fino al 23 settembre.
Mi piaceva l’idea di condividere i bellissimi portapigiami per bimbi, realizzati con tanta precisione e dovizia di particolari, simpatici e divertenti per i nostri bambini.
Abbiamo visto quello di Barbapapa’ e di Dumbo – proprio quello che ci si poteva aspettare da lei …che si definisce “Malata di Creatività” (che bella malattia :)).
Ci piace perchè puo’ essere uno spunto per le super creative ma anche un’idea regalo (contattatela se siete interessati!) un po’ diversa, per chi ha voglia di differenziarsi un po’ e vuole fare un regalo colorato e sempre presente nella camera dei bimbi (oltre che utile!).
So per esperienza cosa voglia dire “creare” dal nulla un prodotto, ogni volta diverso. E costruirlo con le proprie mani: ci vuole passione, perseveranza, dedizione ma anche tanta immaginazione e fantasia. Ogni nuova borsa/portapigiama, proprio perchè unici – ogni volta pensati e realizzati in tanto tempo, è il risultato di tante ore di lavoro (ma anche di tanti – a volte – giorni di ispirazione). “Metto quel particolare”, “La faccio di queste dimensioni”, “Uso questo materiale perchè…”: insomma sulla carta tutto sembra facile quando è fatto. Ma non sono sicuramente la sola a capire quanto valore ci sia dietro a ogni opera fatta a mano. E soprattutto se diventa un regalo, non puo’ che essere 3 volte tanto apprezzato!!!
Complimenti quindi a Lory per le idee, l’ispirazione e la fantastica manualità!
Il 28 ottobre, Lory sarà tra l’altro – come espositrice – alla fiera Passatempi e Passioni (che si tiene a Forlì dal 28 al 30 ottobre prossimi), dove ci piacerebbe un casino essere (faremo il possible) ma soprattutto dove esporrà le sue bellissime creazioni.
1 Comment
Lory
Settembre 14, 2011 at 8:27 amBellissimo articolo, grazie infinite :)))