FunLab ha appena festeggiato il suo primo anniversario. Dopo un anno di duro lavoro e molte modifiche al formato originale, io e Donatella possiamo dire di aver “superato” il primo anno e di essere pronte e cariche per la nuova fase della nostra avventua – l’apertura del primo punto vendita di prodotti FunLab a Milano!
La scorsa settimana eravamo nel bel mezzo delle decisioni relative al negozio ovvero la disposizione dei prodotti, cosi’ come le luci più opportune o i ritocchi al design ma anche le azioni da fare contro l’allagamento (ovviamente ci dveva essere qualcosa che non andava).
Ho deciso che ne avevo a sufficienza e avevo necessità di “staccare” un attimo. Per rilassarmi un po’, mi sono lanciata nei summer camp in corso nella nostra sede di via Gorani e ho condotto un progetto con i nostri ragazzi.
L’attività che ho proposto è stata la trasformazione di un vecchia bottiglia di plastica in un coccodrillo divertente, usando un protocollo che avevo già testato e che avevo trovato, ai tempi, su Family Fun and Go.
Voglio farvi vedere uno dei coccodrilli creati da un nostro piccolo artista. Questo bimbo di 7 anni ha partecipato a molti laboratori FunLab durante lo scorso anno. Infatti, ha cominciato partecipando al primo Sabato FunLab lo scorso settembre, proprio quando abbiamo aerto! Da allora, ha sviluppato e appreso una varietà incredibile di tecniche e l’abilità di trasformare le sue idee in realtà utilizzando i materiali che noi mettiamo a disposizione. Un miglioramento incredibile!
Il mio ruolo in questo progetto è stata la presentazione della tecnica e l’affiancamento durante l’uso della colla a caldo. Lui ha fatto tutto il resto. Bel lavoro!
Per esempio: cercando di fare la coda del coccodrillo h avuto la bellissima idea di arrotolare un pezzo di un foglio di schiumino (gomma crepla) e incollarlo al fondo della bottiglia. Guardate anche le unghie che ha aggiunto alle zampe!
In ogni caso, il nostro coccodrillo non era ovviamente feroce…e sicuramente non feroce come quello recentemente catturato nelle Filippine.
No Comments