Cosa si puo’ fare con una monetina da 5cent, della lana, gli immancabili occhietti ballerini e un rotolino per dipingere?
Delle pecorelle, ovviamente. Simpatiche, ognuna diversa dall’altra e con espressioni veramente personalizzate. Potrebbe essere, per esempio, anche un lavoretto per pasqua.
Prendete allora un rotolino per dipingere (o un rotolone se volete fare una pecora più grande). Poi aggiungete una monetinada 5 cent (sotto, per fare in modo che le pecore stiano stabilmente sedute), create la testolina con del cotone (i batuffoli standard vanno bene) ed ecco il corpo.
Passiamo poi a zampine fatte con del filo ai cui estremi inseriamo delle perline. Ed infine decoriamo il viso: con creatività. Quindi un triangolino di feltro per il viso, occhietti ballerini, pom-pon e tutti i dettagli che volete!
Pecorelle creative
Scritto da
Alison
About Author
Alison
Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.
ARTICOLI DA NON PERDERE...
Lavoretto di San Valentino: le cornici da creare con il cartone
Gennaio 12, 2012Lavoretto per feste di compleanno: tessitura facile!
Maggio 14, 2012Pesce d’aprile: lavoretti gomma crepla
Marzo 29, 2014
Previous Post
Colore e creatività per la cameretta: allegre librerie
Next Post
No Comments