Menu
Estate / Giocattoli / Ricette e torte

Negozio Creativo: Limonata

L’estate sta volgendo (purtroppo) al termine. La scorsa settimana, mentre ero in campeggio con i bambini, abbiamo dedicato un pomeriggio a creare un NEGOZIO CREATIVO DI LIMONATA! Viaggio sempre con di tutto e di più per sprigionare la mia creatività ovunque anche in movimento, quindi abbiamo creato un semplice banner di limonata usando carta, spago e lettere adesive. Dieci minuti dopo avevamo allestito il nostro Negozio Creativo di Limonata sulla nostra panchina da picnic nel campeggio. Oh, ho dimenticato un dettaglio. Abbiamo usato il kit limonata ERZI! Adoriamo questo kit perché puoi aggiungere mirtilli di legno, lamponi, menta, arancia e ghiaccio per personalizzare la tua limonata! CREA LA TUA LIMONATA!

Stand creativo per limonata

È stato così divertente guardare la sorpresa degli altri bambini del campeggio quando hanno visto il nostro negozio creativo di limonata. Più tardi nel pomeriggio, abbiamo fatto un’escursione e ho deciso di portare il nostro negozio anche sulla strada. Invece del tavolo, abbiamo usato una grande roccia sul lato del sentiero e il divertimento è ricominciato!

Stand creativo per limonata

Tornati in città mentre stavamo parlando della vacanza i bambini mi hanno chiesto di fare un po’ di limonata fatta in casa (non di legno questa volta) ed ecco la mia ricetta preferita:

  1. Unire 250 ml di acqua con 200 grammi di zucchero in una padella. Scaldare a fuoco basso fino a quando lo zucchero non si è completamente sciolto. Lasciare raffreddare.
  2. Aggiungere 250 ml di succo di limone appena spremuto e mescolare.
  3. Aggiungere circa 1 litro di acqua fredda e mescolare (puoi ridurre l’acqua se vuoi una limonata più forte).

Aggiungi GHIACCIO e la tua limonata è pronta per essere consumata!

Spero che anche voi abbiate avuto una meravigliosa estate!

Keep crafting where ever you go!

Alison

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply