Menu
Lavoretti con i Pompon / Lavoretti con nettapipe - Scovolini di ciniglia / Lavoretti di Natale / Ultimi articoli

Natale: Idee per decorare i pacchetti regalo

A Natale è bello poter fare regali, ma ancor più impacchettarli!! Ecco delle idee per decorare i pacchetti regalo! Usando come base della carta da pacco, possiamo sbizzarrirci e creare delle decorazioni insolite e creative per i nostri doni. Scoprite insieme a me come realizzare questi 4 pacchettini!

Il pacchettino con la lana

Avvolgete il pacchettino con la lana grigia (nella lunghezza) e la lana rossa (nella larghezza). Nel mezzo applicate un piccolo pom pon di lana bianca.

Il pacchettino con il disegno

I disegni dei bambini sono dei veri capolavori e applicati ai regali di amici e parenti, rendono speciale ogni dono! Createne insieme ai vostri bambini e poi ritagliatene il contorno.

Il pacchettino con i fili di ciniglia e bottone

Per i piccoli doni si possono usare i fili metallizzati di ciniglia, in alternativa ai soliti nastri. I fili argento e viola, usati in questo regalo, fanno parte del kit Halloween, che troverete in funlab shop.

Avvolgeteli attorno al pacchettino e chiudeteli nel retro girandoli semplicemente su se stessi.
Al centro, per completare la decorazione, aggiungete un bottone colorato.

Il pacchettino con pompon e filo di ciniglia

Il pacchettino con l’albero è stato realizzato incollando insieme dei pom pon colorati di ciniglia. Per questa decorazione ho usato palline verdi di diversa misura e una nera, per creare il tronco. Aggiungete a vostro piacimento fili, palline colorate e altre piccole decorazioni che già avete in casa.

Realizzate poi una stella (con il filo di ciniglia) da applicare sulla punta dell’albero. Sul fondo invece aggiungete qualche fiocco di neve (batuffoli di cotone).

Linda di Pane, amore e creatività

4 Comments

Leave a Reply