Ho trovato questo fantastico set di tatuaggi durante la mia permanenza a casa, in US, per Natale e ho pensato, “Oh, questi possono essere innovativi e simpatici per un post”. Quindi sono tornata a lavorare e ho realizzato che altri avevano già abuto la stessa idea e che il post non sarebbe stato poi cosi’ innovativo (incluso blog mamma, moms in the city e Mercatino dei Piccoli):). La scatola di tatuaggi è quindi finita sul fondo della mia borsa di Mary Poppins di progetti creativi e l’ho dimenticata finchè qualche pomeriggio fa quando ero con un gruppo di 4 bimbi dai 3 anni e mezzo ai 9 che non sapevano cosa fare.
Sono molto semplici da applicare, basta togliere la pellicola di plastica sul retro, posizionare l’immagine a faccia in giù su una mano pulita e bagnare il retro per circa 30 secondi. Chi non ha mai applicato un tatuaggio, quindi quanto difficile puo’ essere? Ci siamo molto divertiri nell’applicarli (devo ammettere che se ce ne fossero rimasti, me li sarei messa pure io). L’unico problemino che abbiamo avuto è che sulle manine piccole non funzionano poi cosi’ bene. E’ stato praticamente impossibile posizionare il tatuaggio in modo che combaciasse con le dita. La misura 3 1/2 e 5 anni non ha funzionato cosi’ bene come in figura.
All’inizio i piccolini erano un po’ dispiaciuti ma se ne sono in fretta dimenticati e sono rimasti impegnati a giocare.
Quindi, ricordate che se trovate un pacchetto di questi simpaticissimi tattoo… divertimento assicurato ma meglio per i bimbi un po’ più grandicelli! 🙂
No Comments