Quando creo i progetti per le nostri classi di FunLab English School non è facile: devo realizzare minimo 150 lavoretti, perchè tanti sono i bambini! Quindi quando ho visto la fustella SIZZIX MASK maschere di Carnevale non ho potuto non considerarla. 🙂
Sapevo sarebbero stati 20 euro spesi bene. Alla fine siamo riusciti a realizzare dei progetti a pochi euro, presi singolarmente, dato il numero elevato di utilizzi che ne abbiamo fatto. Ed ecco quindi anche delle bellissime Maschere Carnevale DIY per tutti i nostri piccoli studenti! La cosa bella di questa fustella è che funziona sia per bimbi che per adulti.
Necessario:
Fustella Maschere Carnevale DIY
Carta per acquerelli
Acquerelli concentrati
Tempere Puffy
Iniziamo:
Passo 1: Iniziamo a TAGLIARE! Abbiamo più di 150 studenti e quindi dobbiamo creare le maschere per tutti! Se ne possono tagliare quattro alla volta ma bisogna darsi da fare 🙂
Passo 2: Fate colorare ai bambini le maschere sulla carta per acquerelli, solo con acqua per bagnare leggermente la carta. Quindi mettete una goccia di acquerelli concentrati proprio sul pennello e fateli dipingere. Il colore sarà vibrante e l’utilizzo di acquerelli implica minimizzare la possibilità di fare troppa confusione! Potete anche far utilizzare a tutti i bimbi lo stesso pennello – basta che facciate scendere una goccia di acquerello liquido dul pennello ogni volta che si inizia una nuova maschera. Inoltre essendo un lavoretto praticamente PULITISSIMO, gli acquerelli si asciugano anche in modo molto ma molto veloce permettendoci quindi di passare alla parte divertente del lavoretto molto presto… si tratta della decorazione!
Passo 3: Fate usare ai bimbi le tempere puffy per aggiungere dei dettagli. Ricordate che con le tempere puffy dovete tenere a portata di mano anche un phon perchè si gonfiano con il calore.
Passo 4: Aggiungere delle gemme preziose adesive e mettete il nastrino alla vostra maschera di modo che possa essere indossata subito!
Maestre…mandateci le vostre creazioni a myfunlab@gmail.com!!!
Alison
Post in lingua inglese a questo link
1 Comment
Carmen
Febbraio 15, 2018 at 12:40 pmricordo che noi facevamo queste maschere a scuola 🙂