Menu
Estate / Lavoretti per bambini / Ultimi articoli

Mandala per bambini: come realizzarli da zero!

mandala per bambini

upclosemandala
L’uso della colla in lavoretti per bambini è’ sempre un po’ magico come vedremo in questo originale

MANDALA per bambini

. Il fatto che la colla benché bianca quando posata poi diventa trasparente una volta asciugata permette di ottenere fantastici risultati anche con i bimbi più piccoli.

Necessario:
Carta nera
Colla per la scuola
Matite colorate
Gessi
Cotton-fioc

Iniziamo:
Passo 1: Fate disegnare i bimbi con la matita bianca. Introducete linee diritte, cerchi concentrici, triangoli e diamanti in modo da creare un mandala.
addtrianglesanddiamonds

Passo 2: Passare sopra alla linea bianca delle righe con la colla per la scuola. Fate asciugare, preferibilmente per tutta la notte.
tracewithglue

Passo 3: Colorate con del gesso.
colorwithchalk>

Passo 4: Sfumate il gesso con dei cotton fioc per creare un effetto smussato.

finalmandala

Se siete interessati ad altri post con lavoretti che utilizzano la colla per la scuola, guardate questo inspirato alle opere di Van Gogh in cui abbiamo usato la colla per la scuola e i pastelli a olio.

have fun
Alison

Versione inglese a questo link

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply