Il lavoretto/gioco che vi propongo oggi è un’attività perfetta per intrattenere i bambini durante i compleanni o nei laboratori creativi dell’estate. Ricicleremo una bottiglietta di plastica e andremo a creare un bracciale da indossare!
Cosa serve
Per creare il bracciale vi servirà una bottiglietta di plastica da 0,5 litri con la superficie liscia e degli adesivi. Io ho usato adesivi in gomma soffice che si adattano anche alle superficie non perfettamente lisce e adesivi con la superficie più rigida. Possono essere usati anche quelli più rigidi, l’importante è che la parte adesiva sia abbastanza forte e nel caso non lo fosse, si può sempre aggiungere del nastro biadesivo.
Come si fa
Tagliate la bottiglietta di plastica conservando solo la parte centrale. Se lavorerete insieme a bambini piccoli questo primo passaggio è meglio se lo eseguirà un adulto. Nel caso di un laboratorio, vi consiglio di preparare le bottiglie prima dell’arrivo dei bambini, soprattutto se saranno molti, in questo modo a loro verrà riservata solo la parte più giocosa della decorazione. 🙂
Preparate gli adesivi riservando ad ogni bambino la stessa quantità e lasciate che si divertano a decorare!
Il bracciale è pronto subito da indossare.
Se volete creare dei bracciali differenti, al posto degli adesivi potete usare dei fili di lana che andranno avvolti sulla superficie fino a ricoprirla interamente, così come ha fatto il sito krokotak.
No Comments