Per i bambini, l’inverno è un momento meraviglioso e, quando il tempo diventa freddo, è il momento per loro di entrare in casa e realizzare alcuni lavoretti invernali divertenti. I bambini si divertono di più quando creano un pupazzo di neve e giocano con la neve, quindi ha senso che i loro lavoretti invernali fai-da-te includano anche questi.
Con questo in mente, daremo un’occhiata ad alcune idee di lavoretti invernali fai-da-te che i bambini possono realizzare durante l’inverno:
Decorazioni ghiacciate– è facile realizzare decorazioni ghiacciate e i bambini possono sprigionare tutta la loro creatività. Con un vassoio di ghiaccio tondo, i bambini possono aggiungere oggetti colorati, come perline di plastica e bacche. Basta poi riempire il vassoio con acqua e lasciarlo congelare all’esterno. Avrete quindi delle fantastiche decorazioni di ghiaccio a forma di sfera che potrete appendere all’esterno sugli alberi, alla cassetta della posta, sul portico o su una recinzione.
Per vedere un facile tutorial, cliccate qui
Sfera di neve- se i bambini amano giocare con le palle di neve, e quindi è possibile crearne alcune artificaiali proprio riciclando barattoli vuoti con coperchi. I bambini hanno solo bisogno di colla, glitter e acqua per fare questo lavoretto invernale molto divertente e simpatico. Basta incollare piccole figurine come un pupazzo di neve o un Babbo Natale all’interno del barattolo. Oppure sprigionate la vostra fantasia e riempite la sfera di neve come volete… guardate questo
tutorial, divertente da realizzare… tutorial a questo link
Mangiatoia per uccelli – è divertente nutrire e guardare gli uccelli durante l’inverno. Ed è anche importante perchè rispetto all’estate gli uccelli hanno maggior bisogno di cibo! Con una mangiatoia per uccelli, i bambini possono osservare gli uccellini dall’interno della propria casa. Mescolate mangime per uccelli e acqua, quindi congelateli all’esterno. I bambini possono usare una padella o qualsiasi contenitore per fare le loro mangiatoie per uccelli. In alternativa, i bambini possono mescolare burro e mangime per uccelli, modellarlo in una palla e congelarlo. Appendete quindi la mangiatoia per uccelli fuori e attendete che arrivino gli uccelli per cibarsi.
Abbiamo fatto una bella mangiatoia per uccelli in passato, controlla qui e qui
Pupazzo di neve in vetro colorato. Fare pupazzi di neve è un’attività di creatività entusiasmante. Usate carta trasparente per fare un pupazzo di neve e dare un effetto di vetro colorato con carta velina colorata. È un lavoretto invernale fai-da-te facile e qualcosa che anche i più piccoli possono fare.
Pittura scintillante: prepara tavolozze di colori, pennelli, vernice a tempera lavabile, colla liquida lavabile, sale e carta artistica spessa. Consenti ai bambini di realizzare qualsiasi dipinto, preferibilmente con colori per lo più bianchi e colori adatti alla stagione. Quando il dipinto è quasi asciutto, i genitori possono applicare colla liquida sul dipinto e cospargere di sale.
Bastoncini di fiocco di neve: incolla alcuni bastoncini di ghiacciolo per creare un semplice fiocco di neve. Applica la colla su entrambi i lati e cospargi di glitter colorati. Questo è uno dei lavoretti invernali molto facili da fare per i bambini piccoli. Possono appendere questi fiocchi di neve colorati sull’albero di Natale come parte delle decorazioni.
Per vedere un facile tutorial, clicca qui
Altri lavoretti invernali li puoi trovare a questo link: sono tutti ideali per bambini e perfetti per questo periodo dell’anno.
Contatta FunLab
Per saperne di più sui divertenti lavoretti invernali fai-da-te per bambini, contatta FunLab oggi.
Se ti è piaciuto questo articolo, non esitare a condividerlo sui tuoi siti di social media preferiti.
No Comments