Quando creo insieme ai miei bambini accade spesso che loro mi raccontino qualcosa della loro vita. Mi parlano di quello che hanno vissuto a scuola, dei momenti felici o delle difficoltà che hanno incontrato. Se non mi mettessi lì con loro a lavorare, in quel tavolino basso e scomodo (per me), probabilmente questi momenti di intimità sarebbero molto rari. Creare insieme ai bambini è un’occasione unica che consiglio a tutte le mamme e visto che la Pasqua si avvicina..oggi vorrei suggerirvi anche un lavoretto semplice per mettere in moto le nostre mani: la corona di Pasqua con i pulcini.
La corona di Pasqua con i pulcini
Materiali:
fil di ferro
colla a caldo
iuta
spago da cucina
nastro di raso
ovetti o altri decori pasquali
Come si fa
I bambini dovranno creare i soggetti da incollare alla corona di Pasqua:
Fate divertire i vostri piccoli con il kit di Pasqua! Nel kit troverete tutti gli elementi di gomma crepla pronti per essere incollati e mixati.
Alcune parti come ali e testa della pecora sono da incollare, ma il resto del materiale è tutto adesivo! Noi ci siamo divertiti a creare tantissimi pulcini e proprio due di loro hanno fatto parte della corona di Pasqua!
Ecco quello che le mamme dovranno preparare nel frattempo:
Mentre i piccoli saranno impegnati con il kit di gomma crepla, le mamme dovranno preparare la base della corona.
Con il fil di ferro create un anello e chiudetelo all’estremità.
Ricoprite tutto l’anello con la iuta, fermate quest’ultima con un pezzetto di spago.
Scegliete due o più soggetti di gomma crepla e incollateli alla corona con la colla a caldo.
Aggiungete alla base un bel nastrino e qualche ovetto di ovatta.
Io ho messo anche un tag a forma di ovetto, l’ho realizzato con il cartoncino e decorato con i washi tape. Il tutorial per farlo lo troverete qui: http://blog.funlab.it/2014/04/lavoretti-con-washi-tape-le-uova-di-pasqua-da-appendere/
No Comments