Menu
Lavoretti di Natale

Lavoretti di Natale: come realizzare un pupazzo di neve da appendere all’albero

pupazzo di neve da appendere all'albero di natale

Oggi andremo a realizzare un simpatico pupazzo di neve con le perline di legno. Questo piccolo pupazzo può essere usato come decorazione per l’albero di Natale, come segnaposto a tavola o come piccolo regalo fatto a mano. Se vi piace come idea…mettiamoci subito al lavoro! 🙂

Materiali necessari:

  • 3 perline di legno di dimensioni diverse (piccola, media, grande) o uguali
  • Spago
  • Nastrino rosso (per la sciarpa)
  • Pennarello nero indelebile (per disegnare occhi e bocca)
  • Pennarello arancione (per colorare il naso)
  • Colla (facoltativa, per fissare meglio il nastrino)
  • Forbici

Tagliate un pezzo di spago della lunghezza di circa 25-30 cm, a seconda di quanto desiderate lungo il cordino per appendere il pupazzo di neve. Piegatelo a metà e iniziate infilando le tre perline di legno, partendo dalla più grande per il corpo inferiore, poi la media per il busto e infine la più piccola per la testa. Fate passare lo spago attraverso tutte e tre le perline.

Prendete un nastrino rosso e avvolgetelo intorno alla “collo” del pupazzo di neve, tra la testa e il busto. Potete fare un piccolo nodo per simulare una sciarpa. Se necessario, fissate il nastrino con un po’ di colla per far sì che rimanga in posizione.

Legate un nodo in cima per tenerle ferme. Fate un nodo anche nella parte inferiore.

Con un pennarello nero indelebile, disegnate due piccoli cerchi per gli occhi sulla perlina più piccola (la testa), e alcuni puntini per creare la bocca sorridente. Assicuratevi di usare un tratto fine e preciso per un risultato più ordinato. Utilizzando un pennarello arancione, disegnate un piccolo triangolo per il naso del pupazzo di neve, imitando la classica carota. Lasciate asciugare bene.

Una volta che il viso è asciutto e la sciarpa è fissata, il vostro pupazzo di neve è pronto! Potete usarlo come decorazione per l’albero di Natale, appendendolo o inserirlo in un pacchetto regalo come ornamento speciale.

No Comments

    Leave a Reply