Questo martedì andiamo a creare con un materiale che il mare ci regala in abbondanza!! Sicuramente vi sarà capitato di passeggiare sulle spiagge, soprattutto quelle libere, e trovare tantissimi legni di mare di dimensione e forma differente. Oggi è l’occasione giusta per riciclare i legni del mare e creare dei simpaticissimi porta foto o porta disegni per la cameretta!
Cosa serve per questo lavoretto:
- legni del mare
- fili di lana
- colori a tempera
- mollette (mini)
- biadesivo o colla vinilica
Come prima cosa andiamo a pulire i legni del mare: con uno spazzolino puliamo la superficie e togliamo tutta la sabbia.
Prepariamo il piano di lavoro ricoprendolo con una tovaglia di plastica o con dei fogli di giornale. Appoggiamo i nostri legni e iniziamo a dipingerli, da tutti i lati, con i colori che più ci piacciono!
Quando il colore sarà asciutto prendiamo il filo di lana e avvolgiamolo ad un’estremità del legno di mare facendo un piccolo nodo per fermarlo. Ripetiamo lo stesso passaggio anche nell’altra estremità.
Tagliamo un pezzetto di biadesivo (io uso quello forte) e andiamo ad attaccarlo nella parte centrale del legno di mare. Se volete potete usare anche la colla vinilica.
Aggiungiamo poi una o più mollette.
Il porta foto è pronto per essere usato!! Se non avete un chiodo per appenderlo, potete usare del washi tape (nastro adesivo di carta) che non sporca il muro e si può sempre togliere in qualsiasi momento.
No Comments