Menu
Fiori / Lavoretti per bambini

Lavoretti con i fiori dell’estate

Eco printing with summer flowers

Ami i fiori estivi? Io tanto!
Quest’anno abbiamo deciso di trasformare i nostri fiori estivi preferiti in etichette regalo.
Uno dei nostri bellissimi lavoretti con i fiori! Recentemente sui social media ho visto tanti tipi di lavoretti che utilizzano la stampa ecologica, quindi eccoci qua!
La prima parte del progetto è la mia preferita.

FAI UNA PASSEGGIATA IN GIARDINO E RACCOGLI FIORI!

Non eravamo sicuri di quali fiori sarebbero stati adatti alla stampa ecologica, quindi abbiamo scelto tutti i nostri preferiti e ci siamo messi al lavoro

Eco printing using summer flowers

Sapevo che avevamo necessità di realizzare delle etichette regalo e avevamo questi a casa quindi è stato facile iniziare.
Abbiamo messo il fiore rivolto verso il basso sull’etichetta, lo abbiamo coperto con un pezzo di carta da forno e abbiamo iniziato a battere. Dopo un paio di tentativi, abbiamo visto che è meglio picchiettare leggermente sul retro al centro e poi battere più forte sui petali per trasferire il colore.

È stato così interessante vedere quale dei fiori ha funzionato meglio.

Eco printing with summer flowers

Quest’estate sono riuscito a trovare un miele locale al mercato di un contadino. Ci è sembrato il regalo più appropriato per la nostra stampa ecologica utilizzando etichette regalo con fiori estivi. Ho travasato il miele in vasetti, ricoperti con una stoffa colorata e ho aggiunto un cartellino. Il nostro gusto dei regali estivi è pronto!

Eco printing using summer flowers

Keep Crafting
Alison

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply