Sei alla ricerca di un’attività semplice, divertente e creativa per intrattenere i tuoi bambini? Con pochi materiali di uso quotidiano, come le arachidi e un po’ di cartoncino colorato, potrete realizzare insieme delle splendide farfalle!
Per iniziare, procurati arachidi non sgusciate, cartoncino colorato, forbici con punta arrotondata adatte ai bambini, colla vinilica o stick e materiali decorativi come pennarelli, pastelli o glitter. Se vuoi rendere le tue farfalle ancora più realistiche, puoi utilizzare occhietti mobili adesivi e altri elementi decorativi come adesivi o piccoli dettagli brillanti.
La prima fase consiste nel preparare le ali. Usa un foglio di cartoncino colorato per disegnare le sagome delle ali delle farfalle. Puoi optare per forme semplici, come due cuori uniti al centro, o lasciare spazio alla fantasia dei tuoi bambini. Ritagliate le ali seguendo il contorno, aiutando i più piccoli se necessario.

Passiamo ora al corpo della farfalla. Prendi un’arachide e posizionala al centro delle ali, nel punto in cui i due lati si incontrano. Usa un po’ di colla per fissare l’arachide al cartoncino e tienila premuta per qualche secondo fino a che non si sarà stabilizzata.

Quando il corpo sarà ben incollato, potrai aggiungere gli occhi se preferisci, disegnandoli direttamente sull’arachide con un pennarello o applicando occhietti mobili adesivi. Lascia che i bambini esprimano la loro creatività colorando le ali con pennarelli, pastelli o tempere. Per un tocco speciale, puoi aggiungere glitter, disegni o adesivi colorati.

Una volta terminato, lascia asciugare le farfalle e poi usale per decorare la cameretta, realizzare un cartellone a tema o persino per creare dei segnaposto ad esempio per una festa.
Una volta completato il progetto, scatta una foto alle arachidi-farfalle e condividerle con noi!
No Comments