Okay. Starete pensando che c’entra un topolino di rapanello se il post ha a che vedere con i cupcake…
Qualche settimana fa alla fiera “Il Mondo Creativo” a Bologna ci siamo imbattute in questo spazio dedicato alla “Cucina Creativa”. Avevano una incredibile esposizione di creazioni speciali: normale verdura trasformate in incredibili sculture.
In effetti, un intera parte degli spazi era dedicata a laboratori guidati da Gian Franco Capitani in cui i partecipanti imparavano gli elementi di base per realizzare quelle incredibili creazioni. La realizzazione di questo mouse faceva appunto parte di uno di quei laboratori. A valle di successive ricerche, ho scoperto che uno dei blogger creativi presenti era amouseonthetable. Fate un giro sul sito, è molto interessante. Non avrei mai immaginato che simili opere d’arte potessero essere realizzate a partire dalla verdura!
Il sito ci è sembrato potenzialmente un ottimo alleato di FunLab. Ovviamente, non potevamo realizzare il topolino ispirato a amouseonthetable in quanto richiedeva l’uso dei coltelli… quindi, per i nostri bimbi al Campus di Pasqua, la sfida è stata trasformare un semplice cupcake in un coniglietto pasquale. Abbiamo dato ai bimbi un cupcake non decorato, la glassa e molte molte caramelle…e li abbiamo messi al lavoro.
And this is what they created:
Devo dire che il risultato è stato goloso. In effetti, non sono sicura di quante caramelle sono finite sul cupcake e quante nel… pancino dei bimbi.
In ogni caso, grazie per l’ispirazione agli amici di amouseonthetable.
2 Comments
BarbaraSpeedy
Aprile 23, 2011 at 9:46 pmChe bello!!!! Buona Pasqua!!!
FunLab
Aprile 24, 2011 at 9:24 amGrazie…Buona Pasqua anche a te 🙂 !!!!