Un paio di settimane fa ho pubblicato una recensione di un altro nuovo prodotto Jolly Learning – il Bumper Book. Oggi, vorrei parlarvi del secondo campione che ho ricevuto da Jolly Learning e della nostra esperienza nell’utilizzo nel nostro campo estivo inglese – Jolly Plays.
Teatro in inglese!
Per prima cosa, lasciate che vi dia un po’ di informazioni. Di solito teniamo campus estivi in inglese composti da quattro attività principali: Art&Crafts, Outdoor Games, Book Club/Science Club e Theater. Di tutte le attività, il teatro è sempre stato il più difficile perché ho dovuto trovare un insegnante di lingua inglese che potesse portare il suo know-how per gestire quella parte della giornata. Non è un compito facile. Ecco perché ho fatto un piccolo ballo di gioia quando ho visto il libro Jolly Plays. Continua a leggere per capire perché penso che l’uso di Jolly Plays ti consenta di usare il teatro con gli studenti ESL rafforzando il loro inglese parlato senza troppo stress per l’insegnante.
Motivi per provare Jolly Plays!
Prima di tutto, ci sono sei diversi spettacoli tra cui è possibile scegliere. Abbiamo scelto di provare lo spettacolo chiamato “Rainbow” perché era perfetto per il nostro campus dedicato alle stagioni. Tuttavia, ci sono anche storie poliziesche e opere teatrali derivate dal folklore che danno una vasta gamma di argomenti tra cui scegliere. Se volete dare una sbirciata al libro cliccate su questo link.
In secondo luogo, le opere teatrali sono strutturate in modo che possano andare bene anche per un principiante! Cosa intendo? Presto detto! I ruoli sono coordinati a colori per livello in modo da poter dare il giusto ruolo di livello agli studenti in base a ciò che è adatto a loro. I ruoli hanno anche semplici istruzioni per realizzare un costume in modo che i bambini possano davvero entrare nella parte. E la mia parte preferita! Ci sono istruzioni su come realizzare oggetti di scena e facili scenografie. Con un budget basso e un po ‘di immaginazione, è possibile realizzare uno spettacolo fantastico. I nostri studenti hanno anche adorato la canzone che ha accompagnato lo spettacolo e abbiamo scaricato la musica per suonare durante l’esibizione che abbiamo tenuto per la fine settimana!
Usa le nostre Flashcard!
Infine, il libro ha meravigliose attività per rafforzare la comprensione e suggerimenti per le attività correlate. Il che mi porta a un paio di suggerimenti (stile FunLab) per usare Jolly Plays con bambini bilingue. Prima di passare alla rappresentazione, vi consiglio vivamente di dedicare un po ‘di tempo a stabilire il vocabolario di base richiesto per la comprensione del gioco. Per il gioco Rainbow, abbiamo definito le seguenti parole: sun, rain, snow, wind, rainbow, snowmen, sky, tree, flowers, clouds, summer, winter, autumn, spring, umbrella, boots, flip flops, kites, cold and hot. Alcune di queste parole del vocabolario sembrano abbastanza ovvie, ma avevamo bimbi della stessa età che avevano livelli inglesi drammaticamente diversi.
Se vi interessano, potete cliccare qui per scaricare le flashcard. Noi abbiamo usato queste flashcard per giocare a tutti i tipi di giochi nel corso della settimana.
Rafforza la comprensione con la creatività!
Abbiamo anche integrato le stagioni introdotte durante lo spettacolo nella parte art&crafts della giornata e i bambini hanno creato un semplice lavoretto stagionale. Ad esempio, abbiamo usato Aquabeads per far sì che ogni bambino creasse un RAINBOW personalizzato quando stavamo lavorando sulla primavera! Se non hai mai usato queste perline, devi provarle con i tuoi studenti. I bambini costruiscono l’arcobaleno, spruzzano con acqua e aspettano che si asciughino.
Le perline si attaccano magicamente l’una all’altra! Li abbiamo acquistati su Amazon e sono stati consegnati il giorno successivo. Abbiamo anche usato i vassoi di lavoro Aquabeads per rendere il tutto più facile! Un lavoretto semplice con poco tempo di preparazione che i ragazzi amano.
Se vuoi integrare il gioco Rainbow in uno sviluppo più completo delle stagioni con i tuoi studenti dai un’occhiata al post “Insegnare le stagioni in stile FunLab” che abbiamo fatto fare ai bambini durante book club!
Io valuto il successo di un progetto basandomi sulla felicità dei bimbi che lo realizzano. Venerdì, quando ci siamo seduti e ogni classe ha messo in scena la propria versione di Rainbow, sono rimasta colpito dall’orgoglio e dalla gioia che i bambini hanno mostrato per ciò che avevano creato durante la settimana. Tutti i bambini hanno partecipato! Anche gli studenti con competenze inglesi più deboli sono stati in grado di trovare una parte che funzionasse per loro. Ero così orgogliosa della loro dedizione. Hanno mostrato grande confidenza in se stessi mentre recitavano in INGLESE! I libri Jolly Plays sono un modo eccellente per mettere in scena il teatro con studenti ESL!
Prova una rappresentazione e facci sapere com’è andata!
Alison
No Comments