Se state cercando dei libri da poter far leggere ai vostri bimbi comodamente da casa, allora non potrete fare a meno dei libri della catena Jolly phonics. In questi anni con FunLab Workshop, ho adottato il metodo Jolly Phonics per l’ insegnamento della lingua inglese. Questa metodologia è ottima sia per le lezioni in presenza sia per quelle online. Una delle maggiori difficoltà riscontrate dagli alunni era quella di dover apprendere tutti i 42 suoni e le 11 parole, accedendo direttamente al libro rosso livello avanzato. Così facendo, gli studenti di Jolly Phonics non avevano la possibilità di mettere in pratica l’esperienza della lettura. Solo in un secondo momento era possibile accedere alla sezione lettura e mettere in pratica il lessico acquisito.
Jolly Learning, quindi, ha risolto questo problema con la pubblicazione di un libro arancione livello intermedio. Per ogni gruppo di 6 suoni ci sono 3 libri, per un totale di 21 libri.
I primi libri sono semplici ma, non appena si studiano più suoni, le storie iniziano a diventare sempre più interessanti. Inoltre, questo è un ottimo metodo di studio dell’inglese, perché aiuta gli studenti a passare gradualmente alla fonetica più difficile. Per i bambini sarà semplicissimo seguire la storia, poiché, è ricco di immagini che stimolano la sua curiosità.
I libri sono disponibili sul nostro sito Fun Lab Workshop e sono un ottimo spunto come regalo di Natale. Ideali, inoltre, per rendere la lettura divertente e stimolante per i nostri bambini, trascorrendo con loro del tempo, durante questa pausa natalizia.
Non smettiamo mai di leggere!
Alison
No Comments