Durante il nostro campus Pasquale (vedi qui i nostri campus in programma), abbiamo unito creatività e inglese. Anche con i bimbi più grandi, 8-10 anni, è bello utilizzare progetti originali e sorprendenti come veicolo per imparare i colori in inglese e altre paroline, lavorando sui suoni e sulla fonetica congiunta all’immagine reale delle cose. Guardate anche a questo link altri progetti creativi e artistici che abbiamo realizzato durante i nostri campus: imparare l’inglese con il curriculum FunLab è divertente, artistico e creativo.
Come abbiamo fatto? Semplice. Pochi materiali, pochi passi. Un po’ di pazienza per l’asciugatura.
Cosa serve:
– colla per la scuola
– piatto di plastica
– tempere liquide
Come funziona:
1) riempite di colla il piatto di plastica
2) versate (fate versare ai bimbi) le gocce, di colore, ripetendo ad alta voce i colori in inglese… e fateli ripetere anche a loro 😉
3) usate uno stuzzicadenti e fate mescolare. Questa è la magia, perchè si creano delle trame affascinanti
4) lasciate asciugare.
5) una volta asciutto, date una forma, fate dei buchi, decoratelo…e appendetelo alla vostra finestra per dare luce e colore alla vostra stanza.
Ed ecco il risultato, appeso alla nostra finestra del FunLab Workshop di via Gorani 5. I bimbi si sono veramente entusiasmati.
2 Comments
francesca
Maggio 2, 2015 at 3:21 pmOltre ai colori, che termini inglesi possiamo inserire con questo lavoretto?
Funlab
Maggio 3, 2015 at 8:42 amTra poco caricheremo il video dell’attività con i dettagli su come condurla e le parole utilizzabili