Ricordate il nostro laboratorio per l’Earth Day? Lo avevamo raccontato in questo post e sostanzialmente dava uno spunto per utilizzare le bottiglie di plastica come piccola serra. Nonostante gli sbattacchiamenti dei nostri piccoli giardinieri (che le bottiglie hanno subito), qualcosa è nato. Ed è anche pronto per essere utilizzato.
Nell’immagine vedete appunto la cronistoria delle piantine di basilico. Da semini piantati in una serra ricavata da bottiglie di plastica a belle e (rigogliose 😉 ) piantine pronte per un utilizzo domestico!
Molto educativo per i bambini che hanno imparato che le bottiglie di plastica possono essere ri-utilizzate e riciclate invece che semplicemente buttate dove capita…durante il lab abbiamo parlato infatti del famoso Settimo Continente (un ENORME isola con 500 chilometri di plastica, nel mare) – cosa che li ha molto impressionati. Inoltre i bimbi hanno avuto la loro piantina da curare e far crescere, innaffiandola accuratamente: dovete vedere con che attenzione lo hanno fatto!
Il nostro basilico… è nato!!!
Scritto da
FunLab Crew
ARTICOLI DA NON PERDERE...
Delizia di bacche – Crostata american style
Giugno 10, 2011Sabato a FunLab – Pasticceri per un pomeriggio
Dicembre 10, 2011Giochiamo con i tubi di cartone: creiamo le costruzioni!
Giugno 27, 2023
Previous Post
Giveaway - Un regalo da mamma a mamma
Next Post
1 Comment
mammachegiochi
Giugno 17, 2011 at 9:59 pmMa che meraviglia!!Poi l’idea delle bottigliette di plastica come serra… davvero originali!