Con i bambini è importante avere sempre dei piccoli lavoretti da far fare loro nei momenti di noia, magari quando sono a casa da scuola ammalati. Il progetto che vi presento oggi richiede poco tempo e sarà apprezzato soprattutto dalle bambine! Con la gomma crepla prepareremo un bracciale e anello, come piccole principesse potranno indossarli e poter dire a tutti: “l’ho fatto io”.
Materiale
gomma crepla rosa
colla a presa rapida
gemma preziosa
adesivi coniglietti
gomma crepla blu
Come si fa: il bracciale
Prendete la misura del polso del vostro bambino e aggiungete 4 cm, questa sarà la lunghezza del rettangolo di gomma crepla da ritagliare. L’altezza dovrà essere invece di 5 cm. Fate due taglietti all’estremità del rettangolo, come in foto.
Arrotondate poi gli angoli con un forbice. I due taglietti serviranno per inserire l’una nell’altra le due estremità, chiudendo il bracciale.
Decoriamo!
Il bracciale ora è pronto per essere decorato, io ho scelto di usare gli adesivi 3d con i coniglietti (altri adesivi li trovate qui).
Come si fa: l’anello
Misurate la larghezza del dito del vostro bambino, aggiungete 2 cm. Questa sarà la lunghezza del rettangolo di gomma necessario. L’altezza dovrà essere invece di 2 cm.
Fate poi due taglietti all’estremità, molto vicini al bordo.
Decoriamo!
Per decorare l’anello ho incollato al centro una gemma preziosa e ho aggiunto due gocce ritagliate dalla gomma crepla blu.
Ecco i gioielli finiti! non resta che indossarli!! 🙂
Altre idee
Aggiungete a questi piccoli bijoux anche una bella coroncina da creare con gli steli di ciniglia, qui troverete come si fa: http://blog.funlab.it/2012/02/accessori-di-carnevale-da-creare-con-i-bambini/
Linda di Pane, amore e creatività
2 Comments
Lory
Febbraio 24, 2012 at 8:41 amBellissima idea ^_^
FunLab
Febbraio 24, 2012 at 12:51 pmGrazie Lory!! 🙂