Menu
Idee regalo / Lavoretti di Natale / Ultimi articoli

Organizzare i regali di Natale – SARTALMA BLOG!

Oggi ospitiamo l’articolo di un gradito ospite! Siamo felici di pubblicare l’articolo che ci ha mandato SARTALMA BLOG! Mi è piaciuta l’idea di organizzare lo shopping natalizio pur sentendomi molto colpevole di essere davvero disorganizzata nel periodo folle che precede le vacanze. Leggete l’articolo e fateci sapere: voi, vi dilettate a redigere liste natalizie?
Oggi vi parlo di come organizzare i regali di Natale, un articolo diverso dai soliti lavoretti ma davvero utile!

Perchè fare una lista ?
*Risparmi tempo a giare per gli scaffali dei negozi sforzandoti di pensare a chi serve/ piace cosa, è tutto scritto nella lista. Puoi andare dritta all’obbiettivo.

*Risparmi! Perchè hai meno tentazioni di comprare cose inutili o superflue, basta attenersi alla lista.

*Meno cose da ricordare, è tutto scritto ! Noi mamme abbiamo troppi impegni, appuntamenti, compleanni e recite da ricordare, avere i regali scritti sulla una lista semplifica la vita.

*Tenere una lista aggiornata tutti gli anni ti permette di sapere cosa hai regalato l’anno scorso, così da non fare strafalcioni.

Cosa scrivere nella lista
Per prima cosa elenca tutte le persone a cui vuoi fare un regalo , compreso anche i pensieri piccoli o cesti. A fianco scrivi le idee per i regali. Puoi personalizzare la tua lista in base a quali informazioni vuoi avere. Per esempio: la persona, il regalo, quanto vuoi spendere, confezione regalo ecc. Si possono trovare facilmente delle liste già pronte da stampare, Pinterest ha tantissime soluzioni diverse! Ne metto qualcuna qui sotto con i link in modo che possiate cliccarci e stampare la vostra lista Natalizia!

Going home to roost Clicca qui per scaricare
The Taylor house Clicca qui per scaricare
A spectacled owl  Clicca qui per scaricare
Pretty darn cute design Clicca qui per scaricare
Comprare tutti i regali in una giornata non è cosa semplice, sopratutto se come me ami sfruttare sconti e offerte! Ma non importa averli tutti lo stesso giorno, importa aver scritto cosa hai già preso e cosa manca. Prima riesci a completare la lista più rilassata sarai durante le feste!

ONLINE SHOPPING
Lo shopping online è sempre più diffuso ed è davvero un modo strepitoso per risparmiare tempo! Certo non batterà mai la gioia di prendere in mano un oggetto in un negozio, girare per la città con le borse piene di reali e sentire lo spirito natalizio nell’aria. Ma se capiti al centro commerciale un sabato di dicembre più che spirito natalizio si respira un clima da inferno di Dante! l’Online shopping è facile veloce, comodo e spesso vantaggioso!  Ma assicurati di ordinare i regali online in anticipo, per quanto i tempi di spedizione sono ormai velocissimi meglio non rischiare!
Una volta comprati i regali bisogna nasconderli in casa, io ho due bambini piccoli quindi i regali devono essere nascosti per bene. Per quanto riguarda impacchettare io preferisco farlo qualche giorno prima di Natale e non quando li compro. Questo perchè rischio di dimenticarmi quale pacco contiene cosa e anche se metto i tag apposta spesso si perdono o non rimangono attaccati!

Grazie SARTALMA BLOG!

Alison

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply