Quest’anno alla scuola materna hanno superato se stessi. Sempre grazie alla creatività di Giuliana e Carla (grazie delle belle idee) i bimbi hanno realizzato delle mongolfiere in cui poi hanno “caricato” gli ovetti di Pasqua. L’ultimo giorno di scuola (ieri) se ne sono tornati tutti a casa felici e contenti con la loro mongolfiera piena di ovetti pasquali.
Un’idea molto carina che vogliamo condividere in quanto realizzata con materiali semplici ma con una riuscita strepitosa.
Da un palloncino gonfiato e da un contenitore per la frutta (vanno benissimo anche le coppette che si usano per il gelato, quelle di plastica), con un po’ di fantasia e creatività ecco una simpatica e coloratissima mongolfiera.
Si parte facendo la cartapesta con il metodo descritto qui (con un palloncino). Il processo di colorazione del pallone della mongolfiera (la cui struttura è appunto un semplice palloncino gonfiato) è realizzato con lo stesso metodo di coloritura dei leoni creativi.
Le sfumature che risultano sono dovute alla quantità di colla che viene messa per incollare i pezzetti di carta velina: ovviamente non è distribuita uniformemente e questo garantisce un elegante e un po’ retro’ effetto sfumatura.
Il cestino, come dicevamo, è semplicemente quello in cui i bimbi trovano la frutta a pranzo, riempito di carta colorata e di tante uova piccole di cioccolata. Semplice spago legava poi il cestino al pallone della mongolfiera e il tutto era pronto per il…decollo!
Vederle tutte in fila, attaccate in classe, era un bell’effetto. E i bimbi erano veramente entusiasti di tornare a casa per Pasqua con un regalo cosi’ voluminoso, fatto da loro.
No Comments