Menu
Autunno / Giochi fai da te / Guest Post / Lavoretti con la Gomma Crepla / Ultimi articoli

Giochi fai da te: come fare l’orma del lupo

Mio figlio ha un amico immaginario: è un lupo, ma piccolo, non uno di quelli che mangiano nonne e capretti a destra e sinistra! 
Il lupetto invisibile viaggia nella sua tasca: Puki lo porta con sé al parco, all’asilo, e quando gli sembra triste, gli offre biscotti e coccole!
Questa cosa a me fa una tenerezza incredibile, la assecondo completamente anche perché mi fa sorridere pensare che, alla faccia dei luoghi comuni, mio figlio si sia scelto proprio un lupo come amico e animale preferito!
E l’altro giorno, mentre lo osservavo correre e ululare intorno al divano, ho pensato di aiutare un po’ la sua immaginazione e di regalargli l’orma del lupo!

Per trasformare i piedini in zampe si sceglie innanzitutto, con una rapida consultazione sul web, l’impronta che si preferisce: per noi il lupo, ma anche il dinosauro o, perchè no, un mucchio di fiorellini lasciati ad ogni passo dalle fatine dei boschi.

Occorrono poi un foglio di gomma crepla e due calzini spaiati, facilmente recuperabili nel cesto della biancheria di ogni casa!

Si trasferisce il disegno sulla gomma semplicemente ricalcandone il profilo con una matita appuntita.

Si ritaglia poi la gomma e la si attacca al calzino con poche gocce di colla a caldo.

Sopresa!


Prima che possiate pensare di sperimentarlo vi dico che no: non possono essere usati come calzini antiscivolo, anche se mio figlio lo fa allegramente, dal momento che è impossibile toglierglieli.

La gomma è infatti abbastanza scivolosa, ma ha un altro vantaggio: un semplice velo di colore permette di trasformare i calzini spaiati nel timbrino perfetto!

E vi lascio immaginare lo stupore del treenne allo scoprire che i suoi piedei lasciavano, camminando, vere impronte di lupo…

Autrice: Giada di Quando fuori piove

Blog: http://www.quandofuoripiove.com
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Quando-Fuori-Piove/201790679907982?ref=hl

4 Comments

Leave a Reply