Menu
Estate

Giochi d’estate: creiamo le spille con le perline

spille con perline

Navigando nel web mi sono imbattuta in questa idea splendida che consente di decorare borse, scarpe e vestiti con spille coloratissime di perline. Mi sembra un’ottima attività da proporre alle ragazze come passatempo pomeridiano estivo!

Per creare le spille con le perline vi serviranno solo due materiali: perline e spille da balia di varie dimensioni.

Come prima cosa procuratevi delle perline con un foro abbastanza largo per poterle infilare nella spilla. Quelle che vendono in kit per le attività creative di solito sono abbastanza grandi e vanno bene anche per questo progetto.

materiali per spille con le perline

Creare le spille con le perline è davvero semplicissimo, basterà aprire la spilla e infilare le perline. Dovrete solo fare attenzione a non pungervi con la punta nel richiuderle.

Ho notato che lasciando un po’ di spazio e non riempendo del tutto la spilla con le perline l’operazione di chiusura diventa più semplice e la punta della spilla rimane al suo posto senza pungere nessun dito! 🙂

Una volta che avrete infilato le perline in più spille non dovrete far altro che raccoglierle in una spilla più grande, così come ho fatto io nella foto 3.

Ho usato le mie spille colorate per decorare un paio di scarpe e anche uno zainetto di jeans. Vi piace il risultato? Voi come andreste ad usarle?

No Comments

    Leave a Reply