I pirati sono i nostri personaggi preferiti! in casa ne abbiamo di tutti i tipi, ma non avevamo ancora visto il gioco per fare “pirati magici” con la carta shrink. L’occasione giusta è arrivata per provarlo, ed è stata una scoperta entusiasmante per tutti. Grazie ad una carta speciale e il forno “magico”, i personaggi pirateschi sono diventati 3d! Volete scoprire come abbiamo fatto? Venite a scoprirlo!! 😉
Questo in foto è il nostro kit dei pirati, all’interno c’è tutto l’occorrente per creare i pirati: disegni pretagliati, matite colorate e piedistalli per le formine 3d.
Come si fa
1. Colorate con le matite i disegni del kit. Ogni disegno ha una parte liscia e una ruvida, il colore va dato sulla parte ruvida.
2. Accendete il forno di casa, la temperatura consigliata è di 163° senza aria ventilata.
3. Nel frattempo sistemate i disegni sulla placca da forno. Per proteggerli occorre mettere una carta da forno, o in alternativa una carta d’alluminio. Distanziateli bene, almeno di 10 cm l’uno dall’altro.
4. Infornate i personaggi, guardate l’orologio e prestate attenzione, dopo 1-3 minuti cominceranno ad arricciarsi e diminuire di dimensione. Quando inizieranno di nuovo ad appiattirsi, contate 30 secondi e toglieteli dal forno.
5. Trasferite la carta da forno su un ripiano senza calore, premete i disegni con un pezzo di carta, in modo che la superficie rimanga piatta.
6. Una volta raffreddati i personaggi pirateschi sono pronti per giocare. Le dimensioni si sono ridotte e sono diventati più spessi.
7. Aggiungete i piedistalli.
Dove si compra il kit
Il kit pirati magici è in vendita da Funlab: http://www.funlab.it/it/shrinky-dinks-pirati.html
Linda di Pane, amore e creatività
No Comments