Menu
Inglese / Ultimi articoli

Fonemi inglesi insegnati con lavoretti creativi: F for Fish

Fonemi inglesi
Siamo quasi alla fine della scuola è la mia vena creativa di sta esaurendo…ogni settimana i bambini che seguono i corsi FUNLAB ENGLISH SCHOOL realizzano un lavoretto creativo correlato ai fonemi inglesi che vengono presentati e studiati duramente quella settimana. Questo implica tanta preparazione preventiva per essere pronti prima della lezione! L’altro giorno stavo organizzando la mia montagna di materiale creativo e ho trovato dei pacchetti di carta dei cupcake, i pirottini coloratissimi – era esattamente ciò che avevo bisogno per il nostro fonema inglese F for FISH e relativo lavoretto creativo. Abbiamo usato due dimensioni diverse di cuori – una per la bocca e una per la pinna. Un pennarello magico per gli occhi e l’altra pinna e VOILA il nostro lavoretto è pronto da realizzare.

Necessario:
Pennarelli metallici

pirottini cupcake

colla

carta colorata

Vocabolario insegnato: fish, eye, fins, mouth, glue, heart, big, small

Assicurarsi di avere tutto già tagliato prima della lezione cosi’ potete iniziare subito con i vostri piccoli studenti!

Il mio consiglio è sempre : DARE AI BAMBINI SOLO QUELLO CHE SERVE!

Cio’ significa che ciascuno deve avere avere incollato sul pirottino prima di parlare….

Ricordate che noi utilizziamo il metodo JOLLY Learning per insegnare i suoni inglese, adattato attraverso il FunLab Bilingual Phonics per bambini di lingua italiana. La canzone associata alla F del metodo Jolly Phonics parla di floating fish!

Canzone – Parole:
My friends and I
went to the beach
with my floating fish.

It got a hole..
the air came out
/fff/!

Qui trovate un link alla canzone.

Have fun
Alison
Inglese a questo link

I ALWAYS #likeagirl

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply