Un anno, mi è capitato di girovagare per il Boston Common Garden e mi sono imbattuta in un fiore gigante color viola che mi ha incantato con il suoo colore vibrante e la sua dimensione! Ecco qui allora una riproduzione DIY con una stecchino di cannella per renderlo totalmente speciale. Si tratta di un lavoretto perfetto per le maestre che cercano un’idea originale per la festa della mamma, da creare con i loro studenti e da mandare a casa come regalo.
Necessario:
Stecche di cannella
Lana color viola
Gomma crepla verde
Nastro giallo
Colla a caldo
Iniziamo:
Passo 1: Tagliare due forme di ciambella da una scatola di cereali usata. Iniziare a arrotolare con precisione la lana color viola.
Passo 2: Continuare ad arrotolare fino a che il cerchio interno non è pieno di lana.
Passo 3: Tagliare la lana intorno al lato del cerchio.
Step 4: Far scivolare un pezzo di lana tra i due pezzi di cartoncino e tirare per chiudere il pompon. Dategli una forma rotonda.
Passo 5: Preparare i materiali, incluso un pezzo lungo di stecchino di cannella e delle foglie verdi ritagliate dalla gomma crepla.
Passo 6: Incollare tutto insieme
Un piccolo pezzo di nastro giallo e il vostro Fiore gigante di POMPON su “gambo” di cannella è pronto per essere donato come regalo davvero speciale alla VOSTRA MAMMA SPECIALE!
Alison
Per la versione inglese clicca qui
1 Comment
Letture per bambini
Aprile 26, 2017 at 11:58 amBellissima idea. Grazie 🙂