Piccoli amici ci terranno compagnia nelle feste di Pasqua. Tutto realizzato con materiali che potete trovare nel negozio FunLab.
Oggi faremo un’attività divertente, impareremo a fare due animaletti tradizionalmente riconosciuti come simboli della Pasqua, siete pronti? Curiosi?
Partiamo immediatamente.
Occorrente:
- Kit animali di ciniglia NEON. Nella confezione troverete tantissimi nettapipe (steli di ciniglia) nei colori neon: arancione, giallo, azzurro, verde, rosa nei toni accesi e di tendenza. Tantissimi pompon di diversa grandezza e colore, occhietti mobili e piume.
- Colla a caldo.
- Forbici.
Tempo di realizzazione: 3 minuti cadauno.
Difficoltà d’esecuzione: facile.
Per ogni animaletto occorreranno: 1 stelo di ciniglia della confezione citata, 2 occhietti ballerini, 1 pom pon grande, e poi materiale a scelta per il naso e la bocca. Per il coniglietto occorrerà un pom pon piccolo colorato e per il pulcino 1 pezzetto di nettapipe arancione per la realizzazione del becco.
In questo tutorial vi darò le indicazioni per la costruzione del pulcino giallo.
Step 1: tagliare 10 cm dal nettapipe e la parte lunga arrotolarla al dito. Lo stelo di ciniglia, avendo un’anima di metallo, prenderà la forma desiderata.
Step 2: attorcigliare per tutta la lunghezza lo stelo di ciniglia, sfilare dal dito.
Step 3: con l’aiuto della colla a caldo fissare il pom pon sul nettapipe.
Step 4: tagliare pochi centimetri di stelo di ciniglia arancione, piegarlo a forma di becco.
Step 5: incollare con la pistola della colla a caldo il becco appena creato e i due occhietti mobili.
Step 6: con il pezzo rimanente di stelo giallo tagliato all’inizio, creare 2 ali e fissare sul retro con poca colla a caldo.
Il pulcino è terminato!
Ora siete pronti per creare il coniglietto, stesso procedimento iniziale, differiscono alcuni particolari come il nasino, le orecchie e un piccolo fiocchetto.
Eccoli insieme!
Che la festa abbia inizio, buona Pasqua a tutti!
No Comments