Menu
Ricette e torte

Dolce Autunno

Autumn Treats

Vi è mai capitato di guardare un reel su Instagram, di volerlo subito provare ma di non essere sicuro degli ingredienti del tuo Paese? Beh, questa ricetta l’ho provata con ingredienti che si possono trovare facilmente qui in Italia ed è stata un successo!
Tutto ciò di cui hai bisogno è una mela croccante e un rotolo di pasta che in Italia si chiama “pasta sfoglia”. Adoro il sapore della cannella abbinato alla mela, quindi abbiamo mescolato un po’ di zucchero e cannella da spolverare sul nostro dolce autunno alle mele prima di infornare. Abbiamo anche ascoltato alcune canzoni a tema autunnale mentre preparavamo i nostri dolcetti!

La parte più difficile della preparazione di questa deliziosa sorpresa autunnale è stata eliminare il torsolo della mela. Il mio assistente pasticcere aveva bisogno di un po’ di aiuto con questo passaggio.

Tagliamo la pasta sfoglia a listarelle e poi avvolgiamo le mele con la pasta sfoglia. È stato divertente e facile! Come creare un piccolo pacchetto regalo di mele.

Dopo aver avvolto la mela con la pasta frolla, l’abbiamo spennellata con un uovo sbattuto per farla dorare durante la cottura.

Poco prima di infornare i bignè alle mele abbiamo dato loro una generosa spolverata di zucchero alla cannella. Adoro la cannella, quindi la mia spolverata era davvero generosa!

Per cuocere, mettete in forno per 20 minuti a 160 C. Lasciate raffreddare il vostro dolce autunno e godetevi la vostra sana sorpresa autunnale!

keep crafting

Alison

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply