Oggi vi mostrerò un modo divertente e magico per creare bellissimi dipinti utilizzando solo carta velina, acqua e un po’ di creatività.
Per iniziare, procuratevi del cartoncino bianco, dei pastelli di cera bianchi e della carta velina. Questi saranno gli strumenti principali per creare il vostro disegno. Scegliete un soggetto che vi ispiri e iniziate a disegnarlo sul cartoncino utilizzando il pastello di cera bianco.
Una volta completato il vostro disegno, ritagliate dei piccoli quadrati di carta velina colorata. Assicuratevi di avere abbastanza colori per creare un bell’effetto sul vostro dipinto.
Mettete il vostro disegno su una tovaglia di plastica, oppure una tovaglietta che possa proteggere il tavolo dove state lavorando.
Posizionate delicatamente i quadrati di carta velina sul disegno: distribuiteli in modo uniforme, sovrapponendoli leggermente l’uno sull’altro.
Una volta che avete sistemato i quadrati di carta velina sul disegno, prendete uno spruzzino d’acqua e inumidite la superficie del cartoncino. Assicuratevi di non esagerare con l’acqua, ma di spruzzarla in modo uniforme su tutta la carta velina.
Lasciate che l’acqua agisca sul cartoncino per alcuni minuti, permettendo al colore della carta velina di trasferirsi al cartoncino bianco. Quando l’acqua sarà evaporata completamente, potrete iniziare a rimuovere delicatamente i pezzetti di carta velina.
Come per magia, il colore si sarà trasferito sul cartoncino bianco, rivelando il disegno che avevate fatto in precedenza con il pastello di cera bianco.
No Comments