Avete mai provato a inventarvi un’attività alternativa, sorprendendo i bambini e proponendo qualcosa di originale e completamente diverso? Questo fine settimana abbiamo avuto il nostro momento sorprendente! Durante un evento del FunLab Workshop, ho fatto dipingere ai bambini dei pacchi regalo, ma la sfida era che non potevano usare un pennello! Ho dato loro tappi di sughero, cannucce, cotton-fioc e forchette di legno, ma non pennelli. All’inizio sembravano un po’ perplessi, ma poi si sono dedicati all’attività e hanno tirato fuori il meglio di loro! I risultati sono stati sorprendenti. L’esperienza di
dipingere senza Pennello
è stata divertente e ha aiutato i bambini a capire che si possono usare in modo alternativo gli oggetti che si trovano in casa.
Il bello di questa attività, Dipingere senza Pennello, è che non abbiamo dovuto ordinare nulla. Ho frugato in un cassetto della mia cucina e ho trovato tutto quello che ci serviva. Ho un sacco di tempera avanzata, quindi i bambini hanno semplicemente mescolato i colori che ho dato loro per creare quello che volevano! Se siete alla ricerca di idee fantastiche, date un’occhiata all’archivio FunLab!
keep crafting
Alison
No Comments