Menu
Lavoretti a pochi euro / Lavoretti per bambini

Dipingere senza Pennello!

Painting without a paint brush

Avete mai provato a inventarvi un’attività alternativa, sorprendendo i bambini e proponendo qualcosa di originale e completamente diverso? Questo fine settimana abbiamo avuto il nostro momento sorprendente! Durante un evento del FunLab Workshop, ho fatto dipingere ai bambini dei pacchi regalo, ma la sfida era che non potevano usare un pennello! Ho dato loro tappi di sughero, cannucce, cotton-fioc e forchette di legno, ma non pennelli. All’inizio sembravano un po’ perplessi, ma poi si sono dedicati all’attività e hanno tirato fuori il meglio di loro! I risultati sono stati sorprendenti. L’esperienza di

dipingere senza Pennello

è stata divertente e ha aiutato i bambini a capire che si possono usare in modo alternativo gli oggetti che si trovano in casa.

Il bello di questa attività, Dipingere senza Pennello, è che non abbiamo dovuto ordinare nulla. Ho frugato in un cassetto della mia cucina e ho trovato tutto quello che ci serviva. Ho un sacco di tempera avanzata, quindi i bambini hanno semplicemente mescolato i colori che ho dato loro per creare quello che volevano! Se siete alla ricerca di idee fantastiche, date un’occhiata all’archivio FunLab!

keep crafting

Alison

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply