Recentemente abbiamo ospitato il team Sabbiarelli Sabbiarelli nel nostro stand a G! come Giocare che si tiene ogni novembre a Milano. Dopo questi giorni intensi, ho realizzato che ai bambini piace moltissimo usare la sabbia per i loro progetti. Questa considerazione e la necessità di fare ornamenti di Natale che siano resistenti alle piccole mani (le palle di vetro non funzionano con un curiosone di tre anni in casa!) mi hanno fatto scrivere questo post su decorazioni albero di Natale. Ci siamo divertiti moltissimo a costruire queste palle di polistirolo ricoperte di sabbia colorata e non vedo l’ora di sapere come resisteranno per tutto il periodo delle vacanze natalizie. Inoltre abbiamo gentilmente ricevuto da
Hai bisogno di:
Palle di polistirolo
Colla
Sabbia rossa
Colla glitter UHU
Bastoncini di legno per spiedini
Steli di ciniglia
Piccole perline
Pennelli
Come farli:
Fase 1: Inserisci il bastoncino nella palla di polistirolo. Questo ti consentirà di dipingere, coprire con la sabbia e decorare senza dover toccare la palla.
Fase 2: Mettete la colla in una scodella e aggiungete un po’ di acqua per renderla meno densa. Coprite completamente la palla con la colla usando il pennello.
Fase 3: Lavorando su una scodella, rovesciate la sabbia rossa in modo da coprire completamente la palla. Le si intravede ancora del bianco del polistirolo, ripetete l’operazione dopo che il primo strato si è asciugato. Lasciate asciugare.
Fase 4: Usate la colla glitter per decorare le vostre “sand balls”. Lasciate asciugare.
Fase 5: Tagliate un pezzo di 9 com di stelo di ciniglia.
Fase 6: Fate passare i due estremi dello stelo di ciniglia attraverso una perlina colorata.
Fase 7: Una volta che la vostra decorazione con la colla glitter è completamente asciutta, rimuovete il bastoncino dalla palla. Inserite gli estremi dello stelo di ciniglia dentro la palla e fissateli con una goccia di colla.
Decorate e considerate che non si romperanno quando cadranno per terra!
Alison
No Comments