Menu
Ultimi articoli

Critters: fantasia di ciniglia

Gli steli di ciniglia sono molto versatili. Li abbiamo usati per questo laboratorio in cui abbiamo creato dei Critters ovvero delle creature di fantasia utilizzando i fantastici (e onnipresenti) occhietti ballerini, gli steli di ciniglia (pipe cleaner), perline e bottoni di varie dimensioni.
Poi il tutto è molto semplice, basta far galoppare la fantasia e ogni bimbo puo’ realizzare la sua creatura come più gli piace scegliendo anche i colori, la dimensioni dei bottoni (per i piedi), la lunghezza del collo…
Un altro laboratorio in cui dei semplici accessori creativi, ma anche materiali che troviamo in casa come i bottoni, si trasformano in progetti simpatici.
Questo laboratorio richiede un certo grado di manualità, e proprio per questo eravamo un po’ preoccupate per i bimbi più piccoli… invece anche i piccolini (4 anni) si sono concentrati e con veramente un minimo aiuto sono riusciti a completare il loro amico Critter! Insomma abbiamo anche noi imparato che i bambini sono spesso molto più capaci di quanto noi ci aspettiamo!

1 Comment

  • supermamma
    Marzo 2, 2011 at 11:25 am

    bellissimi mi fanno morire 🙂

    Reply

Leave a Reply