Menu
Lavoretti con carta e cartone

Creiamo un biglietto di compleanno con la mongolfiera

Questa settimana per il nostro appuntamento con la creatività vi vorrei proporre di realizzare con i bambini un biglietto di compleanno fatto a mano da regalare agli amici.

Materiali Necessari:

  • Cartoncini colorati
  • Colla
  • Forbici
  • Pennarelli colorati
  • Cartone ondulato

Come si fa

Assicuratevi di avere tutti i materiali necessari pronti sulla vostra area di lavoro. Creare uno spazio ordinato e sicuro per lavorare aiuterà i bambini a concentrarsi meglio sulla loro creazione.

Iniziate disegnando e ritagliando una mongolfiera su uno dei cartoncini colorati. Questa sarà la parte principale del biglietto. Potete trovare facilmente modelli online o lasciare che i bambini disegnino la loro mongolfiera unica! Una volta realizzata la prima mongolfiera usatela come modello per realizzare tutte le altre di colore differente.

Per dare alla mongolfiera un effetto tridimensionale, piegate le mongolfiere a metà e incollate insieme, in modo che rimangano unite e formino un’unica mongolfiera.

Incollate poi i cartoncini colorati su un cartoncino bianco A4 piegato a metà.
Sotto alla mongolfiera incollate anche la base, realizzata con un cartoncino ondulato.

Aggiungete se volete qualche nuvoletta qua e là e le corde che legano il pallone alla base.

Infine, aiutate i bambini a scrivere un messaggio di compleanno speciale all’interno del biglietto. Che siano dolci auguri o divertenti ricordi condivisi, assicuratevi che il messaggio sia carico di affetto e calore.

Una volta completato, il vostro biglietto di compleanno sarà pronto per essere consegnato al festeggiato, portando gioia e sorrisi al suo giorno speciale.

No Comments

    Leave a Reply