Con carta e cartoncino oggi ci divertiamo a creare un bellissimo tulipano che può diventare una bellissima decorazione o un regalo speciale. È un’attività semplice e divertente, perfetta per passare del tempo insieme in modo creativo. Pronti a iniziare?
Materiali necessari:
- Cartoncino colorato (scegli il tuo colore preferito per il tulipano)
- Cartoncino verde per le foglie
- Forbici
- Colla stick, colla vinilica o nastro biadesivo
- Una cannuccia di carta o un bastoncino sottile per lo stelo
Passaggi per realizzare il tuo tulipano:
Creiamo i petali
Prendi un cartoncino colorato e ritaglia otto rettangoli della stessa dimensione. Questi diventeranno i petali del tuo tulipano.
Piega a metà ogni rettangolo e, su una delle due metà, disegna due petali arrotondati. Se non sai bene come fare, puoi chiedere aiuto a un adulto o usare un modello stampato.

Con le forbici, segui il contorno del disegno e ritaglia tutti e otto i cartoncini. Ora hai i tuoi petali pronti per essere assemblati.

Prendi un petalo piegato e metti un po’ di colla su un lato esterno, poi uniscilo al lato esterno di un altro petalo piegato. Continua così fino a incollare tutti i petali, lasciando però un piccolo spazio al centro per lo stelo.

Prendi una cannuccia di carta o un bastoncino sottile e inseriscilo all’interno del fiore prima di incollare gli ultimi due petali. Assicurati che lo stelo sia ben saldo.

Con il cartoncino verde, ritaglia una o due foglie e incollale delicatamente allo stelo.

Ecco fatto! Il tuo bellissimo tulipano di carta è pronto per essere messo in un vaso o regalato a qualcuno di speciale. Puoi realizzarne tanti di colori diversi e creare un fantastico bouquet!

No Comments