3, 2, 1, CONTATTO! Dalla piattaforma di lancio razzi è partito!!!
Per la serie, scarica il disegno, colora e realizza il tuo lavoretto… ecco un’attività che tutti i bimbi ameranno. Realizzare una piattaforma di lancio razzi. I bimbi possono personalizzare i loro razzi e poi con una semplice cannuccia farli decollare!
Intanto potete scaricare il disegno gratuitamente a questo link e cominciare un’estate di divertimento!
Necessario:
Disegni da stampare e colorare da scaricare qui
Pastelli a cera, matite colorate, pennarelli o tutti i mezzi di coloritura che volete 🙂 !
Colla stick
Forbici
Cannucce
1. Colorare con fantasia il disegno che avete scaricato
2. Girare il foglio e piegarlo in due creando una piega. Riaprirlo e applicare la colla sui bordi ma non nell’area in basso, dove ci sono le fiamme dei razzi. Li’ andrà inserita a cannuccia. E’ importante che non vi mettiate la colla in quanto altrimenti il vostro razzo non potrà volare!
3. Posizionare la cannucca sul basso e chiudere a metà. Spingere bene i bordi in modo da far aderire la colla.
4. Per far decollare il vostro razzo, come in una vera piattaforma di lancio razzi, basta soffiare nella cannuccia! Che divertente.
I bambini ne saranno davvero trasportati. E tutto con pochi euro, solo cannucce e la stampa del disegno. Buon divertimento!
Sul sito FunLab.it, trovate il mini kit con già tutto incluso, se volete un’idea regalo originale o non avete tempo di farlo.
Cliccate qui
1 Comment
Gustavo Woltmann
Ottobre 4, 2020 at 7:39 amun’idea di una banalita’ sconcertante, ma mio nipote e’ stato entusiasta! grazie dell’ottimo spunto!