Menu
Giocattoli / Idee Creative / Idee regalo / Lavoretti per bambini

Crea la tua FATINA con 4M!

Cambiamo marcia e facciamo qualcosa di magico insieme! Sei stanca di guardare le notizie? Cambia registro e Crea la tua FATINA con i tuoi piccoli creativi. A volte quando apro un kit creativo fai-da-te devo aggiungere tutti i tipi di strumenti creativi che ho già a casa per realizzarlo come dovrebbe. NON con il kit Crea la Tua Fatina di 4M. Letteralmente tutto ciò di cui hai bisogno è nella scatola! Lascia che ti mostri come abbiamo creato BELLS – la fata dei fiori usando il kit Crea la Tua Fatina di 4M.

Iniziamo a fare una fata!

Anche se la mia lingua madre è l’inglese ho deciso di seguire le istruzioni ITALIANE che erano incluse nel kit (dopo tutto il duro lavoro nel mettere insieme questo progetto ho voluto metterlo alla prova). La prima cosa che dovevamo fare era creare i capelli della nostra nuova fatina. La parte posteriore della testa della fata ha due strisce di velcro – questo rende il fissaggio dei capelli davvero facile. Tutto quello che devi fare è creare i fasci di filato e premere sul velcro! I capelli vengono aggiunti in fasi – nel video qui sotto mi vedi aggiungere la frangia.

Abbiamo continuato a finire i capelli e poi abbiamo aggiunto il vestito. La parte migliore di vestire la fata è l’utilizzo del nastro bioadesivo (INCLUSO ANCHE NEL KIT!!!). Ancora una volta seguendo le istruzioni passo passo si aggiungono i pezzi dell’abito usando il nastro adesivo. Guarda il video per vedere quanto è stato facile aggiungere la gonna.

È ora di aggiungere le ali! Le ali lucide dovevano essere decorate con la seta rosa! Abbiamo ritagliato le forme che volevamo e incollato sulle ali. La colla è inclusa nel kit ed è facile da usare. Ho messo un pezzo di plastica dalla confezione sotto le ali in modo che la colla non sporcasse la nostra area di lavoro. Puoi vederlo nel video: la colla passerà attraverso le ali, quindi fai attenzione.

Abbiamo usato le matite colorate incluse per aggiungere occhi e un sorriso felice. C’è anche uno stencil per rendere questo processo più facile – hanno davvero pensato a tutto. Il passo finale è stato quello di dare un nome alla nostra nuova fata. Se sai qualcosa di me, sai che amo i fiori e i cuori. Indosso camicie di fiori e riempio la mia casa con tutto ciò che fiorisce. Come potremmo chiamarla qualcosa di diverso da BELLS – la fata dei fiori????

Guardate la trasformazione!

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply