Menu
Estate / Fashion / Guest Post / Idee per feste di compleanno / Lavoretti con la Gomma Crepla / Lavoretti per adulti / Ultimi articoli

Come fare un bracciale in gomma crepla

Ecco un piccolo progetto da realizzare con la gomma crepla, oggi faremo dei bracciali molto colorati e simpatici, che possono fare anche i bambini in completa autonomia (se sono un po’ più grandini e hanno un minimo di dimestichezza con le forbici).
Questi che vedete li ha creati appositamente mia figlia Emma quando ha scoperto, che dentro il pacco, che mi è giunto da FunLab, c’erano dentro i fogli gommosi che ama tanto. Qualche tempo fa aveva realizzato per se una parure completa con questo materiale, con i fogli azzurro e viola aveva fatto tante spirali creando un effetto stupefacente.
Questa volta il progetto è semplice e non prevede l’uso di ago e altro oggetto pericoloso. L’assistenza di un adulto è necessaria solo al momento dell’uso della colla a caldo, ma è una variabile che dipende dell’abilità e dell’età del bambino.
La cosa bella di questi bracciali è il messaggio che si può scrivere sulla “placca”, si può dedicarla a se stessi, ad altri, o palesare l’amore per qualcuno.
Quello azzurro lei ha pensato di dedicarlo a se stessa, per gli affari di cuore ha deciso che c’è ancora tempo!

Ma vediamo che cosa occorre:

foglio di gomma crepla
fora-fogli o pinza fustellatrice
colla a caldo
penna e forbici

Come si fa

Foto 1: tagliare una striscia di gomma crepla gialla alta 2 cm, utilizzando la parte più lunga del rettangolo di gomma crepla. Forare con l’utilizzo della fora-fogli in un’estremità. Dividere la striscia in 3 parti uguali, segnando la misura con una penna.
Foto 2-3: tagliare con l’aiuto delle forbici le 3 strisce fermandosi a 2 cm dal foro.
Foto 4: iniziare la realizzazione di una treccia semplice.
Foto 5: all’altezza desiderata fermare le strisce con un goccio di colla a caldo.
Foto 6: eliminare il segmento di gomma che si trova al centro, ne devono rimanere soltanto 2.
Il bracciale è così pronto per essere indossato semplicemente annodando i due lacci che sono rimasti.


Se si vorrà dedicare il bracciale a se o ad altri basta solo tagliare un pezzo di foglio di gomma crepla in colore differente e posizionarlo al centro.

Autrice: Laura di IsLaura


Blog: http://islaura.it/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Is-Laura/210113605749884

10 Comments

Leave a Reply