Menu
Lavoretti per la festa del papà

Come creare un biglietto speciale per la Festa del Papà

La Festa del Papà è l’occasione perfetta per dimostrare il nostro affetto con un pensiero fatto a mano. Oggi andremo a creare un biglietto originale e creativo con cartoncini e carta!

Materiali necessari:

  • Cartoncino marrone
  • Carta colorata (io ho scelto una fantasia con cuori)
  • Cartoncino di un altro colore per il cuore
  • Forbici
  • Colla stick
  • Nastro adesivo
  • Pennarelli o penna decorativa

Procedimento:

Per iniziare, prendi un cartoncino marrone e ritaglia un rettangolo. Piegalo a metà per creare la forma del biglietto.

Ora decoriamo l’interno. Ritaglia un pezzo di carta colorata (io ho scelto una fantasia con cuori) e incollalo su una delle due metà interne del biglietto marrone.

Passiamo alla creazione del cuore centrale. Disegna un grande cuore su un altro cartoncino di colore diverso, poi ritaglialo con cura. Piega il cuore a metà e incollalo al centro del biglietto sopra la carta colorata. Usa del nastro adesivo per fissarlo su entrambi i lati, in modo che resti mobile e si possa chiudere.

Ora creiamo la chiusura con il cuore. Sulla parte del cartoncino marrone che richiude il biglietto, ritaglia una piccola fessura in corrispondenza del cuore piegato. Questo permetterà al cuore di entrare nella fessura da chiuso e poi di aprirsi per tenere chiuso il biglietto in modo originale!

Aggiungiamo la dedica. Sotto al cuore, incolla una striscia di carta su cui potrai scrivere un dolce messaggio come “Ti voglio bene, papà!” o una dedica personalizzata.

Infine, personalizziamo il fronte del biglietto. Chiudi il biglietto facendo passare il cuore nella fessura e aprendolo. Sul fronte, scrivi “Festa del Papà 2025” con un bel pennarello decorativo.

Ecco fatto il tuo biglietto per la festa del papà è pronto!

No Comments

    Leave a Reply