Menu
Biglietti di auguri / Lavoretti con carta e cartone / Recensioni

Creare biglietti personalizzati in 8 semplici passaggi utilizzando la tecnica del FROTTAGE!

Biglietti Personalizzati

Oggi vorrei condividere l’avventura creativa dello scorso sabato con la figlia di un mio amico. Ho ricevuto un campione del kit Textur’Art da MAPED CREATIV e ho colto l’occasione per aprirlo e pubblicare poi una recensione del prodotto. Avevo guardato il video del prodotti online, quindi sapevo che avrebbe usato la tecnica del frottage. Ma questo era tutto. Mentre erano a casa mia, ho avuto un flash e ho pensato tra me e me: “E se ci fosse un bambino che prova il kit al posto mio?”. Quello che vedrete qui sotto è una versione ripulita del fantastico pomeriggio che ho trascorso a creare biglietti personalizzati con il mio speciale tester di prodotto utilizzando la tecnica del frottage che propone il kit. Di seguito troverete 8 semplici passaggi per creare dei bellissimi biglietti per tutti gli usi, con la tecnica del frottage.

Necessario:

Kit Textur’Art

Pennarelli

Forbici

Colla

Cartoncini

8 passaggi per creare realizzare biglietti personalizzati – è ora di iniziare!

Fase 1: Scegliete le tessere che desiderate utilizzare per creare i vostri biglietti. Ci sono 30 tessere diverse nel kit, quindi è davvero possibile sbizzarrirsi scegliendo quelle che più vi piacciono o che più si adattano alla specifica occasione. Io vi mostrerò l’arcobaleno perché era uno dei miei preferiti, ma ce ne sono molti altri!

Textur'Art di MAPED CREATIV

Ho un piccolo suggerimento per il prossimo passo. Se usate un bordo appuntito o spingete troppo forte, colorerete troppo il vostro foglio bianco. Quindi usate il bordo piatto del pastello speciale incluso nel kit. Ho aperto molti altri kit ma non ho mai nè trovato nè usato questo tipo di pastello – sono piatti e davvero duri e perfetti per il lavoro! Ci sono cinque colori diversi.

Textur'Art di Maped Creative

Fase 2: Inserite un pezzo di carta nel vassoio di lavoro e chiudete il coperchio. Strofinate delicatamente il lato piatto del pastello avanti e indietro fino a quando non avete trasferito tutto sul vostro pezzo di carta.

Textur'Art di MAPED CREATIV

Fase 3: Volevamo creare un effetto di tipo lettering, quindi abbiamo delineato l’immagine con un marcatore per renderla davvero POP!

Textur'Art di MAPED CREATIV

Fase 4: Mettete le tessere di texture nel vassoio (ce ne sono 9) e rimettete la carta sopra e chiudete il coperchio. Usate i pastelli colorati piatti per creare grandi aree, riempiendo lo spazio per creare effetti unici.

Textur'Art di MAPED CREATIV

Fase 5: Usate le matite colorate che sono presenti nel kit (ce ne sono 5) per aggiungere dettagli alle aree più piccole. Potete anche cambiare le tessere della trama per dare a diverse aree un effetto speciale. Noi abbiamo usato per la carta fiore in quanto è in assoluto la mia preferita!

Textur'Art di MAPED CREATIV

Fase 6: Abbiamo usato la mia enorme collezione di forbici a zigzag funky per dare a ciascuno dei nostri piccoli pezzi di opere d’arte frottage qualcosa di speciale.

Textur'Art di MAPED CREATIV

Fase 7: Ritagliate pezzi di carta e piegateli a metà. Incollate il frottage sulla parte anteriore della carta.

Textur'Art di MAPED CREATIV

Fase 8: Scrivete una nota speciale per il vostro migliore amico/a. Questi biglietti personalizzati sono anche ottimi per gli inviti ad una festa di compleanno! Rendete veramente unico il vostro invito: fatelo voi per sorprendere gli amici!

Textur'Art di MAPED CREATIV

Tutto fatto e pronto all’uso!

È stato davvero divertente trasformare i nostri piccoli cartoncini in qualcosa che potevamo condividere con i nostri amici. Sono rimasta davvero sorpresa quando anche mia figlia maggiore si è fatta coinvolgere dalla nostra attività creativa.

Ho realizzato un video per mostrarvi come seguendo gli 8 passaggi potete realizzare dei biglietti personalizzati veramente originali e belli. Date un’occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!

Se amate il frottage e lo scrapbooking adorerete questo kit! Provatelo e inviateci le foto in modo che possiamo pubblicarle!

Se vi piacciono i lavori con la carta e cartoncino, perché non date un occhio al nostro grande archivio in merito a questo link.

Alison

Keep on Crafting!

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply