Menu
Estate / Fashion / Inglese / Lavoretti per bambini / Ultimi articoli

Collana di perle di carta e plastilina

collana di perline di carta

Collana di perle di carta e plastilina
Durante i nostri centri estivi, nella settimana dedicata alla plastilina, abbiamo imparato a realizzare ogni sorta di perle. Le perle più facili da creare – e che sono anche sorprendenti – sono le perle fatte di argilla, arrotolate (TWISTED ROPE BEAD). I nostri ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 10 anni, sono stati non solo in grado di crearle ma le hanno personalizzate entusiasti. Insieme alle perline di carta, queste perle arrotolate, sono state usate per delle spettacolari collane di perle di carta e perle di plastilina.

Necessario:
Perle di carta (seguire il nostro procedimento a questo link)
Sculpey III (plastilina, vedi esempi di creazioni con Sculpey e dove trovarla a questo link)
Cordino (quello che si usa in cucina)

Language development: colors, piece, roll, rope, twist, roll, back, thread, clay, paperbeads, necklace, knot

Iniziamo:
Fase 1: Scegliere due colori di Sculpey III.
twocolors

Fase 2: Creare due lunghe strisce, rollandole sul piano di lavoro.
rollintologs

Fase 3: Arrotolare i due colori insieme, formando una corda.
twistcolorstogether

Fase 4: Arrotolare formando una perla – ricordate di lasciare un piccolo buco nel centro così da poterla usare proprio come perla. Questa è la versione piatta della perla. Potete anche arrotolare attorno a uno stuzzicadente per creare una perla più rotonda.
rollintobead

Fase 5: Cuocere fornendo le istruzioni.

Fase 6: Infilare le perle nel filo da cucina alternandole alle perle di carta.
stringbeadsalternative

La mia parte preferit di tutti queste collane è che risultano tutte diverse e originali – non ci sono due perle uguali e cosiì ogni bimbo ha potuto creare il proprio, personalissimo, lavoro con l’argilla!

Alison

Click here for English Version

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply